Il test dell’alce impossibile da superare: l’animale piomba in officina e distrugge tre auto [VIDEO]

L'alce ha usato una BMW 850i come gradino per scappare da una finestra rialzata

Il test dell’alce impossibile da superare: l’animale piomba in officina e distrugge tre auto [VIDEO]

Il test dell’alce, utilizzato in campo automobilistico per valutare la stabilità di un’auto nell’esecuzione di brusche sterzate, come ad esempio quelle necessarie ad evitare animali selvatici in attraversamento sulla strada, ha assunto un significato decisamente insolito per alcune vetture che si trovavano all’interno di un’officina BMW in Svezia.

Come raccontato e mostrato con un video pubblicato su YouTube da Viktor Ortegren, responsabile dell’officina BMW Schmiedmann, un alce è piombato improvvisamente all’interno dell’officina mentre l’uomo stava lavorando al suo interno.

L’alce sale su una BMW 850i per scappare dalla finestra

L’animale selvatico, che sembra aver perso l’orientamento, in preda al panico si sofferma in un angolo del locale per qualche secondo e adocchia una finestra aperta come via d’uscita. Peccato che la finestra sia piuttosto in alto, quindi l’alce, che può arrivare a pesare fino a 800 kg, utilizza una BMW 850i come gradino. I rumori fanno intuire chiaramente che l’alce abbia provocato più di qualche graffio.

Auto danneggiata dall'alce

Tre auto danneggiate

Infatti proprio la BMW 850i viola appare la più danneggiata con diverse ammaccature, un buco sul cofano e numerosi graffi. Nella sua visita a sorpresa in officina l’alce ha danneggiato in tutto tre auto, per un danno complessivo stimato in circa 19.000 €. Una volta uscito dall’officina, l’alce, che sembra essere uscito illeso dalla disavventura appena vissuta, si allontana a passo lento, attraversa la strada sotto il controllo di una pattuglia della polizia e scompare nella foresta.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)