In arrivo la Fiat Punto Evo

In arrivo la Fiat Punto Evo

Che Fiat avesse in mente di rinnovare una delle gamme più di successo degli ultimi anni era noto già da diverso tempo. Ora, finalmente, possiamo dare una prima occhiata a ciò che la casa torinese sta preparando, grazie a queste nuove immagini spia. Inizialmente concepito come un completo ripensamento, quest’auto sarà invece un semplice restyling, cambiamento forse causato dall’attuale recessione mondiale. Andremo, però, incontro anche ad un cambio di nome, perché quella che uscirà il prossimo novembre verrà chiamata Fiat Punto Evo, proprio a sottolineare il suo essere un’evoluzione della precedente Grande Punto. Per vedere un’auto completamente nuova dovremo aspettare il 2013.
L’esterno della Punto Evo sarà quasi identico a quello della Grande Punto. Solamente la fanaleria cambieranno leggermente, passando ad avere una forma più allungata, adattata al nuovo cofano. Possiamo notare come le forme siano più rotonde e meno aggressive. All’interno possiamo notare la plancia ripresa dall’Alfa Romeo MiTo con inserti in fibra di carbonio.
Passando ai motori, la Evo dovrebbe avere a disposizione otto diverse configurazioni, quattro a benzina e altrettante diesel, partendo da un 1,2 litri da 65 CV e arrivando al Multijet 1,9 litri da 129 CV. Non ci dovrebbero essere differenze di prezzo rispetto alla Grande Punto e così sarà probabilmente fino all’ideazione della nuova gamma. Il debutto ufficiale sarà al Motor Show di Francoforte il prossimo settembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati