In arrivo una Smart tre posti

In arrivo una Smart tre posti

Sono apparsi in rete diversi disegni di una prossima versione a tre posti della Smart. Nonostante i dettagli siano ancora limitati, la vettura dovrebbe sostituire la coupè/roadster uscita di produzione nel 2005. Il design sarà quello di una piccola sportiva estremamente flessibile.

Basata su una piattaforma a trazione posteriore, la nuova Smart tre posti adotterà uno schema simile a quello della McLaren F1, con il guidatore al centro e i due passeggeri alle sue spalle. Come si evince dai disegni la vettura avrà un innovativo sedile rotante e un sistema che permetterà di avvicinare il sedile alla portiera per migliorare l’accesso.

La gamma motori includerà numerose unità tre cilindri benzina e diesel con cilindrate da 800cc a 1.4 litri. I motori saranno probabilmente accoppiati da un nuovo cambio a sette rapporti a doppia frizione che dovrebbe garantire innesti rapidi e una migliore efficienza dal punto di vista dei consumi.

La nuova Smart tre posti sarà lanciata probabilmente prima del 2014, forse con il nome di Smart Forthree.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)