In contromano sull’A4 per 20 km. Nessun incidente

L'uomo ha effettuato un'inversione a U in autostrada

Stava procedendo da Desenzano del Garda verso Verona quando, accortosi di aver imboccato la direzione sbagliata, ha eseguito un'inversione a U proseguendo in contromano. L'uomo è stato poi fermato dalla polizia stradale grazie alle segnalazioni degli altri automobilisti
In contromano sull’A4 per 20 km. Nessun incidente

Sarà stata la stanchezza o il desiderio di tornare a casa per Natale, ma una simile imprudenza sarebbe potuta costargli molto cara. Un uomo, alla guida della sua Fiat Panda, stava percorrendo l’autostrada A4 da Desenzano del Garda (BS) verso Verona quando, intorno all’una di notte, ha erroneamente imboccato la direzione sbagliata, ritrovandosi a Brescia est.

Una volta accortosi di essere finito nel verso opposto a quello che lo avrebbe riportato a casa, l’automobilista ha pensato bene di effettuare un’inversione a U, per proseguire poi in contromano sulla corsia di sorpasso per ben 20 chilometri. Lungo la sua folle corsa l’uomo ha incrociato altri automobilisti, ma fortunatamente non c’è stato alcun incidente.

In molti, che si sono visti i fari della Fiat Panda procedere nel senso di marcia contrario, hanno comunque avvisato il 113 e la polizia stradale è intervenuta scortando il proprietario della vettura fino al casello di Desenzano. Per l’uomo è subito scattato il fermo della macchina per tre mesi, oltre alla revoca della patente. L’uomo è stato inoltre sottoposto all’alcool test, ma i risultati non hanno rilevato alcuna presenza etilica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)