In produzione l’esclusiva Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport

In produzione l’esclusiva Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport

Poche auto sono più esclusive della Bugatti Veyron, rinomata per la sua linea aggressiva, la sua velocità e, soprattutto, per il cartellino del prezzo, decisamente impressionante. La Bugatti, però, ha deciso di proporre un nuovo modello per coloro che, anche di fronte a questo gioiello, continuano a chiedere di più. La nuova versione si chiama Veyron 16.4 Grand Sport ed è già in produzione negli stabilimenti di Molsheim, Francia.

Bugatti ha inoltre organizzato uno speciale “test drive day” a Cannes per far provare alcuni dei prototipi che saranno la base del nuovo modello, il quale verrà prodotto in serie limitata di 150 esemplari. La primissima vera versione, però, è già stata venduta durante il Concorso di Eleganza di Pebble Beach, California, ad un benestante compratore che ha pagato ben 2.900.000 dollari per questo privilegio. Non temete, però. Le altre 149 saranno vendute solo per 1.400.000 euro, circa due milioni di dollari, con le prime 50 auto riservate ad alcuni clienti speciali.

Pur essendo etichettata come una spider, la Grand Sport è dotata di un tetto rimovibile per proteggere l’interno durante le soste e che può essere rimosso manualmente. Secondo Georges Keller, capo addetto stampa della Bugatti, questa soluzione era l’unica praticabile rispettando lo stile e la cabina di guida della Veyron. Diverse piccole auto usano lo stesso sistema per il suo basso costo e per la facilità di integrazione con lo chassis.

Con il tettuccio montato la Grand Sport può toccare i 407 km/h, mentre senza arriva a ben 360 km/h, il che la rende comunque una delle spider più veloci del mondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati