Incidente di Casal Palocco: ipotesi video cancellati, telefoni al setaccio

Con i video recuperati si spera di determinare la dinamica esatta dell'incidente

Incidente di Casal Palocco: ipotesi video cancellati, telefoni al setaccio

Continuano le indagini sull‘incidente di Casal Palocco. Gli investigatori stanno indagando per scoprire se i ragazzi a bardo della Lamborghini Urus hanno cancellato i video girati dalla memoria dei propri smartphone. Attualmente i telefonini degli Youtuber sono sottoposti al setaccio da parte degli inquirenti. L’ipotesi, che al momento è ancora tutta da verificare, è se siano stati eliminati dei video importanti per le indagini.

Incidente di Casal Palocco: la polizia vuole recuperare oltre 50 video cancellati dai ragazzi a bordo della Lamborghini

Secondo quanto scrive oggi La Repubblica sarebbero circa 50 i filmati cancellati dai telefoni dei ragazzi. Ovviamente al momento non si sa ancora se qualcuno di questi possa fornire elementi importanti per le indagini. A quanto pare gli investigatori vogliono recuperare tutti i video, quindi sia quelli che sono stati cancellati sia quelli che devono essere ancora pubblicati e che avrebbero documentato la sfida da cui poi è derivato il grave incidente in cui ha perso la vita un bambino di 5 anni a bordo di una Smart.

Secondo gli inquirenti qualcuno di questi video potrebbe essere molto utile per comprendere la dinamica dell’incidente e cosa esattamente accaduto al momento dell’impatto tra le due auto. Inoltre si cercherà di recuperare anche le immagini cancellate dalle telecamere Gopro e Mirrorless installate sulla Lamborghini Urus e utilizzate per i video del canale The Bordeline. Per questo recupero dei filmati i tecnici sono già al lavoro è utilizzeranno tecniche di data carving. Al momento gli agenti di Polizia sono al lavoro per accertare la dinamica esatta dell’incidente e ricostruire a che velocità è avvenuto l’impatto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)