Incidente in autostrada sulla A4, coinvolto il bus di una scolaresca: 5 feriti, tra cui 2 bambini
In gravi condizioni l'autista 42enne del mezzo che accompagnava gli alunni in gita
Un gravissimo incidente stradale sull’autostrada A4 ha coinvolto un pullman di una scolaresca con a bordo 44 bambini. Il maxi tamponamento, che oltre al bus pieno di bambini ha coinvolto tre camion, è avvenuto nel milanese intorno alle 10 di oggi, venerdì 7 marzo, sul tratto della A4 tra Cormano e Sesto San Giovanni-Cinisello Balsamo, in direzione Venezia.
Il pullman ha tamponato un camion
Il bus con a bordo i bambini, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe tamponato un mezzo pesante per poi finire contro il guardrail. Sul mezzo viaggiavano 44 bambini di una scuola elementare di Ivrea (Torino) accompagnati da cinque insegnanti, che stavano andando in gita nella Bergamasca.
Grave il conducente del bus, ferite anche due insegnanti e due bambine
Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, oltre agli agenti della Polstrada e ai Vigili del Fuoco di Milano. Il primo bilancio è di cinque persone rimaste ferite, tra cui due bambine. A riportare le conseguenze peggiori è il conducente del bus, un uomo di 42 anni, che versa in gravissime condizioni ed ha riportato traumi al bacino e alle gambe ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Ferite in modo serio anche due insegnanti, di 51 e 58 anni, e due bambine di 8 anni: tutte e quattro sono state trasferite in ospedale in codice giallo.
Seguici qui