Incredibile backflip di Robbie Maddison sul Tower Bridge di Londra

La star del motocross freestyle Robbie Maddison (AUS) ha svegliato la scorsa notte la Gran Bretagna con uno spericolato stunt sul Tower Bridge. Alle 2.55, ora locale, il 27enne australiano è volato ad un’altezza di 22 metri sulle acque del Tamigi. Maddison è il primo uomo della storia ad aver attraversato saltando nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 luglio il Tower Bridge con la sua bike da motocross freestyle. L’australiano ha utilizzato la più famosa icona londinese come trampolino di lancio e piattaforma di atterraggio. Con una velocità di partenza di circa 75 km/h Maddison si è alzato in volo dalla torre nord, si è quindi esibito in un backflip ad un’altezza di 22 metri sul bel mezzo del Tamigi per poi atterrare davanti alla torre sud.
Ecco le parole di Maddison: “Sono anni che pensavo a questa impresa. Per mesi abbiamo esaminato attentamente il ponte. Abbiamo potuto rimanere solo pochi minuti sul ponte e abbiamo dovuto fare tutto in pochissimo tempo. Avevamo una sola possibilità. E’ stato unico volare tra le due torri sopra il Tamigi”.
L’impavido rider ha aggiunto così un nuovo brillante tassello alla sua già incredibile carriera. Prima dell’avventura londinese si era assicurato il più lungo salto con la motocicletta (106,9 Metri, paragonabili alla lunghezza di un campo da football americano) ed aveva inaugurato l’anno con un atterraggio superlativo sul tetto dell’Hotel “Arc Triomphe” di Las Vegas dopo uno step up di 25,5 metri di altezza da terra.
Il 22 agosto prossimo Maddison parteciperà a Londra alla finale del Red Bull X-Fighters World Tour.
Seguici qui