INEOS: 400 chilometri di autonomia per il nuovo fuoristrada elettrico

Il lancio del nuovo modello di fuoristrada elettrico INEOS è previsto solo nel 2026

INEOS: 400 chilometri di autonomia per il nuovo fuoristrada elettrico

INEOS ha annunciato il lancio del nuovo modello Grenadier Quartermaster, una variante pickup del suo fuoristrada. Inoltre, l’azienda ha confermato di essere al lavoro su un progetto per un fuoristrada completamente elettrico, che sarà presentato nel 2026. Secondo il CEO Lynn Calder, il nuovo modello avrà un’ottima autonomia di circa 400 km e manterrà le grandi capacità off-road del modello attuale endotermico.

INEOS

Durante un’intervista con CarSales, Calder ha inoltre rivelato che l’azienda ha valutato la possibilità di convertire il Grenadier endotermico in un modello elettrico, ma ha deciso che sarebbe stato troppo difficile integrare una batteria di grande capacità nel telaio attuale. La costruzione del nuovo modello elettrico sarà affidata a Magna Steyr, che aveva già collaborato con INEOS nello sviluppo del modello endotermico.

Il nuovo modello di fuoristrada elettrico di INEOS sarà costruito su una piattaforma specifica per le auto elettriche, il che indica che l’azienda sta facendo progressi significativi nel progetto di creare un veicolo completamente elettrico. Con ogni probabilità, la nuova piattaforma potrebbe essere la FM29 sviluppata da Magna Steyr, già utilizzata da altri veicoli elettrici come la Fisker Ocean e alcuni SUV cinesi.

INEOS

Il lancio del nuovo modello di fuoristrada elettrico INEOS è previsto solo nel 2026, ci si aspetta comunque di conoscere maggiori dettagli su questo interessante progetto nei prossimi mesi; un veicolo fortemente dedicato all’off-road ma con un cuore 100% elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)