Infiniti: al Salone di Detroit con una nuova concept?

Prefigurerebbe la prossima berlina di punta

Infiniti - Il brand premium Nissan starebbe pensando a un nuovo prototipo con linee e tecnologia che caratterizzerebbero la futura berlina di punta.
Infiniti: al Salone di Detroit con una nuova concept?

Dopo aver abbandonato in maniera graduale le berline di punte, fatta eccezione della Q70L, Infiniti starebbe pensando a rilanciarsi con tale tipologia di auto. Il brand premium Nissan, che in questi giorni al Salone di Dubai ha lanciato il secondo facelift della QX80, al Salone di Parigi 2014 presentò Q80 Inspiration Concept, ammiraglia extra-lussuosa con tratti futuristici dotata di sistema ibrido dotata di un 3.0 biturbo V6 e un propulsore elettrico per una potenza complessiva di 550 CV.

A tre anni dalla presentazione, il responsabile del Design di Infiniti, Alfonso Albaisa, parlando a Car and Driver, ha affermato che al prossimo Salone di Detroit (14-28 gennaio 2018) potrebbero esserci delle sorprese: “A Detroit mostreremo qualcosa in merito a questo argomento super entusiasmente”. Albaisa ha poi suggerito che l’auto sarà una berlina dal volto sexy che si avvarrà di nuove tecnologie.

In attesa di ulteriori dettagli, Infiniti starebbe dunque pensando a una nuova concept il cui obiettivo sarebbe quello di anticipare design, linee e tecnologie della prossima ammiraglia, con indiscrezioni che andrebbero a collegarsi con le precedenti, ovvero un prototipo elettrico che anticipa il futuro modello di serie previsto sul mercato nel 2019.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati