Infiniti Emerg-E Concept

Fastback con meccanica ecologica

La nuova Emerg-E Concept è una vettura sportiva dotata di propulsione ibrida con range-extender che vedremo dal vivo al Salone di Ginevra 2012 e che viene caratterizzata da uno stile molto ricercato

Le prime immagini ufficiali della nuova Infiniti Emerg-E Concept sono…emerse sul web poche ore fa, svelando di fatto una delle più eccitanti creazioni dell’azienda nobile giapponese: una fastback, in soldoni, dotata di un abito estremamente sportivo, muscoloso ed energico e di una meccanica attenta all’ambiente. Non sappiamo (meglio dirlo subito e con la giusta chiarezza) cosa di preciso abbia in mente il brand Premium asiatico: non sappiamo, cioè, se davvero la nuova Emerg-E sarà prodotta o se si tratta solo di una show-car preparata per il pubblico del Salone di Ginevra 2012. Mentre aspettiamo che il marchio ce la descriva nella sua interezza, che cioè Infiniti ci comunichi tutte le informazioni in merito alla nuova concept car Emerg-E, mentre attendiamo di conoscerne il suo futuro, possiamo esaminarne le linee, le forme, i tratti somatici.

Avete presente le automobili prêt-à-porter, destinate al grande pubblico, pensate e progettate per la massa? Bene, dimenticatele: in questo caso, oggi, con la nuova Infiniti Emerg-E Concept, stiamo parlando di haute couture, alta moda. Una vettura confezionata in unico esemplare, esclusiva, ricercata. La concept car del brand orientale viene dotata di linee fluide ma anche, per certi versi, taglienti, di forme voluminose ma, allo stesso tempo, non esageratamente bombate, di tratti somatici puliti, composti, eppure anche grintosi, decisi. È vero: la nuova Infiniti Emerg-E Concept somiglia molto ad Infiniti M, alla concept car Infiniti Etherea, ad Infiniti Essence Concept. Ma è anche molto originale: bassa, larga, energica, sembra pronta a scattare, molla caricata.

Per ora sono molto scarse le informazioni disponibili: della nuova Infiniti Emerg-E Concept possiamo dirvi che sarà dotata di un motore elettrico connesso ad un motore a combustione termica usato come range-extender (generatore d’energia) e che la meccanica si trova in posizione centrale, per rendere ottimale la distribuzione dei pesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)