Infiniti Etherea al Salone di Francoforte 2011

La casa automobilistica Infiniti espone al Salone di Francoforte 2011 la concept car Etherea, quel prototipo medio che era stato già presentato ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2011 e che ha il compito – delicato – di mostrarci come cambierà il design dell’azienda nobile di Nissan nel corso dei prossimi anni. Lo stand della società nipponica presso il Salone di Francoforte 2011 è rimasto piuttosto spoglio di novità: soltanto la concept car appena citata e la particolare versione di Infiniti FX progettata dal brand insieme a Sebastian Vettel attirano la nostra attenzione oggi, dato che il marchio non ha voluto mostrarci nulla di rilevante in anteprima qui, durante quest’evento così importante.

La nuova Infiniti Etherea Concept è una vettura media che misura 4.4 metri e che dunque si trova nel segmento C, pur con una carrozzeria massiccia e molto imponente. I tecnici della casa automobilistica del Sol levante hanno infatti mescolato molte caratteristiche, anche in contrasto l’una con l’altra, sul corpo della vettura. Cioè? La nuova Infiniti Etherea Concept è possente e vigorosa, proprio come uno Sport Utility Vehicle, è fluida e filante, proprio come una coupé, viene dotata di un portellone spiovente e di due volumi, proprio come una hatchback media di segmento C, e viene contraddistinta da una superficie vetrata simile a quella di una berlina. Dunque, un concentrato unico (e molto particolare, che può non piacere) di dettagli e di originalità, in alcuni casi non perfettamente amalgamati.

Nel corso dei prossimi anni, tutti i nuovi veicoli della casa automobilistica Infiniti saranno contraddistinti da un design molto simile a quello del prototipo che qui vediamo (ma non soltanto: anche la concept car infiniti Essence fa da ispirazione ai designer del brand).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)