Infiniti EX, presentato il facelift di metà anno per il 2011

Infiniti EX, presentato il facelift di metà anno per il 2011

Infiniti ha ufficialmente presentato le caratteristiche del facelift di metà anno del suo SUV EX, una delle vetture su cui la casa di lusso di Nissan punta maggiormente. Grazie all’aggiunta di molti optional di alta qualità l’Infiniti EX si propone come una delle scelte più complete che sia possibile fare nel suo segmento. Tra le varie novità di rilievo del facelift, sono da segnalare il sofisticato sistema di navigazione e intrattenimento Connectiviti+ e l’impianto audio Bose.

Connectiviti+ è un’avanzatissima piattaforma di funzioni di informazione e di intrattenimento concepite per integrarsi le une con le altre e rendere il sistema quanto più possibile facile da usare. La navigazione, potenziata da un hard disk da 30 GB, include funzioni come il riconoscimento vocale, la rappresentazione in 3D degli svincoli autostradali e dei punti di interesse sul touch screen ad alta risoluzione e, caratteristica esclusiva, l’accesso diretto alle guide Michelin Rossa e Verde per informazioni turistiche e su hotel e ristoranti. La versione media, la GT, oltre al sistema Connectiviti+ e all’impianto audio Bose, ottiene anche le motorizzazioni nuove, che nelle versioni GT dell’EX37 a benzina e dell’EX30d diesel montano ora di serie ruote da 19 pollici.

Vi sono miglioramenti anche per la versione GT Premium, portabandiera tecnologica della gamma EX. Già dotate di Connectiviti+ e di alcuni sofisticati sistemi di sicurezza – come l’avviso anticollisione anteriore (FCW, Forward Collision Warning), il sistema di prevenzione allontanamento corsia di marcia (LDP, Lane Departure Prevention) e l’avviso su angolo cieco (BSW, Blind Spot Warning) – dal 1 giugno le versioni GT Premium esibiranno anche un tetto in vetro apribile elettricamente, l’impianto audio Bose Premium Sound System e ruote da 19 pollici.

L’impianto audio Bose Premium Sound System a 11 altoparlanti assicura una riproduzione da sala da concerti. Le funzionalità di intrattenimento si basano su una Music Box da 10 GB che può ospitare fino a 300 CD, con i brani tutti chiaramente identificati grazie al database musicale Gracenote integrato nell’hard disk. Altre caratteristiche che nelle rivali sono disponibili solo a un costo aggiuntivo – come una porta USB, un lettore di DVD, Bluetooth per l’utilizzo del telefono cellulare senza impegnare le mani e lo streaming audio – fanno tutte parte di questo pacchetto high tech. Fra le altre novità riguardanti l’EX, per ogni modello della gamma è ora disponibile la vernice Malbec Black, un nero metallizzato con pigmenti rossi, naturalmente con finitura Scratch Shield, che si auto-rigenera dai piccoli graffi.

L’infiniti EX è disponibile nei concessionari del marchio a partire da 50.600 €.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati