Infiniti FX, confermata la versione speciale realizzata da Sebastian Vettel

Infiniti FX, confermata la versione speciale realizzata da Sebastian Vettel

Lei è un SUV di lusso di grandi dimensioni, dotata di linee morbide e di ingombri molto abbondanti. Lui è appena diventato, per la seconda volta consecutiva, Campione del Mondo di Formula Uno. Chi sono? Sebastian Vettel ed Infiniti FX. Cos’hanno in comune? L’abbiamo visto al Salone di Francoforte 2011: la casa automobilistica giapponese ha esposto su quel palcoscenico, in Germania, una concept car realizzata sulla base di Infiniti FX50, cioè un SUV estremamente sportivo e decisamente nerboruto. Oggi torniamo ad occuparci del matrimonio di Vettel con FX perché il brand nobile di Nissan ha deciso di commercializzare la vettura (come versione speciale): la conferma ufficiale è arrivata poche ore fa, per bocca di Andy Palmer, Executive Vice President di Nissan.

Non sappiamo quando arriverà la nuova Infiniti FX50 By Sebastian Vettel (il nome non è ufficiale, anche se il richiamo al Campione Mondiale dovrebbe essere proprio così chiaro ed esplicito): la casa automobilistica ci darà tutte le informazioni ufficiali prima della conclusione dell’anno corrente. Di lei possiamo dirvi che sarà contraddistinta da un pacchetto di dettagli aerodinamici importati dalla Formula Uno o vagamente ispirati a quel mondo (Infiniti è sponsor ufficiale della Scuderia Red Bull), alcuni dei quali realizzati in fibra di carbonio, di un design estremizzato e decisamente più aggressivo, di un abitacolo più sportivo di quello di tutte le altre Infiniti FX e di una nuova versione del motore 5.0 litri V8 benzina, portata ad esprimere 420 cavalli circa (possiamo quindi supporre che anche l’impianto di sospensioni, l’assetto, l’impianto frenante e quello di scarico saranno rimaneggiati nel caso della nuova Infiniti FX50 By Sebastian Vettel).

Cosa ne pensate di questo curioso e sportivo intreccio tra un pilota al limite dei cordoli e delle prestazioni ed un SUV, per natura più adatto a mondane passeggiate?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)