Infiniti FX restyling

La casa automobilistica statunitense Infiniti presenta virtualmente oggi la nuova FX restyling, che sarà esposta presso il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, il prossimo 18 agosto, e che sarà disponibile in commercio a partire dai mesi autunnali dell’anno corrente. Si tratta di un maquillage leggero, ma fondamentale: la nuova Infiniti FX restyling, infatti, parla il nuovo linguaggio stilistico, quello mostrato con la concept car Infiniti Essence e, più recentemente, con la concept car Infiniti Etherea.

Lo dice la mascherina: nella parte frontale del SUV Premium nipponico, infatti, i designer di Infiniti hanno inserito la nuova “bocca” a listelli orizzontali spigolosa, schiacciata da forze uguali e contrarie sui lati più piccoli, che rende ancora più muscoloso l’aspetto del SUV. A questa novità si affiancano, sulla carrozzeria della nuova Infiniti FX restyling, un logo di maggiori dimensioni, nuove tipologie di cerchi in lega, una fascia paraurti inedita (ingloba ora i fari fendinebbia in due gocce più sporgenti) e nuove colorazioni per il metallo del corpo-vettura.

All’interno dell’abitacolo, invece, la nuova Infiniti FX restyling viene caratterizzata da rivestimenti più moderni, da nuovi inserti decorativi e da un nuovo cockpit strumentazione.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la casa automobilistica nipponica non dovrebbe aver apportato modifiche: Infiniti FX restyling sarà dotato di un motore 3.7 litri V6 benzina da 320 cavalli e da un più possente 5.0 litri V8 benzina da 390 cavalli, nonché dal motore diesel 3.0 litri V6 da 238 cavalli, abbinati alla trazione integrale ed al cambio automatico sequenziale a sette marce. Negli Stati Uniti, invece, FX restyling sarà proposto con un 3.5 litri benzina da 303 cavalli (in luogo del nostrano 3.7), disponibile anche con trazione posteriore: non è chiaro se questa modifica arriverà anche in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)