Infiniti G 2014, foto spia della nuova berlina asiatica

Arriverà nella seconda parte del 2013

La nuova generazione di Infiniti G, in queste ore in fase di sviluppo, sarà più ampia dell'attuale generazione, sarà più snella, sarà più pungente ed aggressiva e sarà equipaggiata con nuovi propulsori, alcuni dei quali provenienti dallo scaffale Mercedes

Lo sviluppo della nuova generazione di Infiniti G è iniziato: non lo raccontiamo soltanto noi, ma anche queste foto spia che ritraggono per la prima volta un muletto della berlina asiatica fuori dagli stabilimenti dell’azienda nobile di Nissan, mentre compie alcuni test su strada nel freddo e nella neve del Nord Europa. È vero: la carrozzeria, il corpo, i tratti somatici sono quelli dell’attuale Infiniti G: si tratta delle prime prove per la vettura e i tecnici, nel tentativo di preservare le novità stilistiche della nuova generazione, usano le forme della odierna vettura. Ma se osservate attentamente potete notare le dimensioni più ampie, segno che sotto sotto qualcosa è cambiato.

La nuova generazione di Infiniti G sarà quindi più larga dell’attuale e probabilmente anche lievemente più lunga. Inoltre, la vettura abbandonerà le forme piuttosto bombate e gonfie che oggi la contraddistinguono, per abbracciare un design più snello e fluido, simile a quello delle concept car Infiniti Essence, Infiniti Etherea, Infiniti Emerg-E e Infiniti LE Pure Electric, già tradotto concretamente nel caso del SUV Infiniti JX.

E a livello meccanico? Impossibile dire ore quali saranno le caratteristiche tecniche della nuova Infiniti G. Possiamo soltanto raccontare che, probabilmente, la casa automobilistica introdurrà motori sovralimentati e motori diesel, nonché un’architettura ibrida. La nuova G potrebbe sfruttare propulsori firmati Mercedes, per effetto del rapporto che lega il Gruppo nippofrancese Renault-Nissan al colosso tedesco Daimler, e quindi potrebbe allargare nettamente il proprio bacino d’utenza (oggi piuttosto rigido, dato che la berlina viene proposta soltanto con un motore 3,7 litri V6 benzina).

Quando arriverà la nuova Infiniti G? Secondo le indicazioni, la vettura sarà pronta durante il prossimo anno, probabilmente durante la seconda metà (come modello 2014).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)