Infiniti, la sponsorship con Red Bull sta per concludersi?

Fine di una lunga storia

Infiniti - Notizia del tutto inaspettata per due brand che sembrano esserne uno solo: l'unione tra i due giganti sembrerebbe essere volta al termine secondo alcune voci di corridoio
Infiniti, la sponsorship con Red Bull sta per concludersi?

Ultime e clamorose novità dal mondo motorsport e in particolare quello di Formula 1 che si sta avviando per una nuova e entusiasmante stagione: il colosso delle bibite energetiche Red Bull potrebbe perdere il suo sponsor principale, il costruttore Infiniti.

Proprio mentre il team – tre volte campione del mondo – sta svolgendo i primi test sul circuito Shakir del Bahrain prima dell’inizio stagione, il magazine tedesco Sport Bild sostiene che il marchio di lusso di Nissan, Infiniti, non intende rinnovare il suo accordo con Red Bull oltre la scadenza fissata nel 2015.

Secondo le prime voci di corridoio, il valore di questo accordo faraonico che riguarda i diritti del nome del team e la presenza del colore viola sulla livrea Red Bull ammonterebbe a ben 40 milioni di euro all’anno. Si pensa che il brand giapponese non sia più interessato ad un futuro accordo visto che avrebbe voluto diventare qualcosa di più di un partner economico della scuderia di F1.

“Sappiamo che Infiniti aveva grandi speranze per una cooperazione tecnica più importante”, ha dichiarato il consulente di Red Bull, Helmut Marko. Gerhard Berger, ex pilota di Formula 1 e molto vicino al proprietario del team austriaco, Dietrich Mateschitz, ha commentato dicendo che “se qualcuno può superare la perdita di uno sponsor, quel qualcuno è proprio Red Bull.”

In effetti la scuderia che ha dominato negli ultimi anni il mondo della F1 è da sempre in primo piano quando si tratta dell’argomento marketing e sponsorship. Quello con Infiniti è un accordo a tutti gli effetti visto e considerato che il brand giap aveva anche dedicato un suo modello – la Infiniti FX – al giovane campione di F1 Sebastian Vettel al volante della sua Red Bull.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)