Infiniti LE Pure Electric Concept al Salone di New York 2012

La nuova berlina elettrica che anticipa il futuro Infiniti

Infiniti mostra sul palcoscenico dell'evento nordamericano un'inedita berlina di medie dimensioni dotata di un corpo molto fluido e vivace e di una meccanica completamente elettrica

Le prime immagini della nuova Infiniti LE Pure Electric Concept testimoniano, questa mattina, il progetto del marchio nobile di Nissan: mettere al mondo una gamma di automobili ecologiche di tutte le tipologie. In questo caso specifico, siamo di fronte ad una berlina; no, anzi, ci troviamo al cospetto di una coupé a quattro porte di dimensioni medie, che il brand svela al Salone di New York 2012 e che si innesta nello stesso solco stilistico di Infiniti Emerg-E e di Infiniti Etherea (sembra un’evoluzione di quest’ultima), altre due concept car svelate in precedenza. Rispondiamo subito al primo dubbio: sì, sarà prodotta (secondo quanto raccontano le indiscrezioni in queste ore), ma avrà bisogno di almeno un paio d’anni prima di arrivare nel listino del costruttore, per mettere a punto al millimetro la meccanica.

Precisiamo che, per il momento, il costruttore non ha diffuso informazioni ufficiali e specifiche in merito alla nuova Infiniti LE Pure Electric Concept: di lei sappiamo che viene dotata di una meccanica completamente elettrica e quindi a zero emissioni. C’è il forte sospetto che si tratti della stessa architettura che spinge Nissan Leaf, evoluta in alcuni dettagli ma già con tutte le carte in regola per arrivare sulle nostre strade.

La nuova Infiniti LE Pure Electric Concept si fa riconoscere per l’aspetto molto fluido e molto deciso, che abbiamo riscontrato sul corpo del SUV Infiniti JX e che dovrebbe essere lo stesso della media di segmento C Premium che il costruttore ha intenzione di mettere al mondo nel corso dei prossimi anni per sfidare lo strapotere europeo (si tratta di uno stile che parte da quello usato sino ad oggi da Infiniti per la propria gamma e che lo elabora, lo estremizza, lo rimodella, lo ripensa). L’abitacolo, sufficientemente realistico e concreto, è un ambiente raffinato e apparentemente molto pregiato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)