Infiniti, nuovi appellativi per i futuri modelli

Evoluzione del marchio

Per i suoi futuri modelli, Infiniti ha deciso di fare un cambio di appellativi. Il nome delle berline inizierà per "Q" mentre i futuri crossover e SUV si chiameranno "QX"
Infiniti, nuovi appellativi per i futuri modelli

Sebbene il cambio di appellativi verrà reso effettivo solamente per i modelli del 2014, il marchio premium di Nissan preferisce anticipare e avvisare i suoi clienti e affezionati. In effetti tra un anno, Infiniti adotterà nuovi nomi per i suoi modelli: berline e SUV.

In pratica, due combinazioni di appellativi saranno disponibili: Q e QX. I modelli Q rappresenteranno tutte le berline, le coupé e le cabrio del costruttore giapponese mentre le QX saranno un chiaro riferimento ai crossover compatti e ai SUV. Tutti questi modelli saranno seguiti da una cifra che non starà a significare la cilindrata bensì il posizionamento del veicolo all’interno del marchio.

Per capire meglio come questi nuovi nomi entreranno a far parte del marchio, il costruttore asiatico ci ha offerto una sorta di riassunto. L’Infiniti M diventerà quindi Q70 mentre la FX sarà rappresentata dalla sigla QX70. Il primo modello che beneficerà di questo nome sarà l’Infiniti G che verrà svelata al Salone di Detroit 2013.

Infiniti ha comunicato che questo cambiamento strategico “rispecchia la volontà del marchio che desidera offrire più chiarezza e coerenza.” Il ritorno alla lettera “Q” non è nuovo alla Casa visto che il primo modello, commercializzato nel 1989, era un certo Q45.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)