Infiniti presente a Milano AutoClassica 2016

Protagonista la sportiva coupè Q60

La coupè giapponese, da pochi giorni in commercio, è la protagonista Infiniti durante le giornate del 25, 26 e 27 novembre 2016 in cui si svolge il Salone dell’Auto Classica Sportiva a Milano Fiera.
Infiniti presente a Milano AutoClassica 2016

A Milano AutoClassica Infiniti espone la sua Q60: la coupè giapponese, da pochi giorni in commercio, avrà dunque il suo bagno di folla durante le tre giornate del 25, 26 e 27 novembre 2016 in cui si svolgerà il Salone dell’Auto Classica Sportiva in programma a Milano Fiera. La nuova sportiva del brand di lusso Nissan farà dunque bella mostra di sé ai padiglioni dell’importante kermesse motoristica milanese i cui visitatori potranno ammirare dal vivo l’ardito design della Q60.

Caratterizzata da fluide linee scultoree e forti proporzioni muscolose, la Q60 trasmette un innato senso di movimento e dinamismo anche da ferma grazie a tratti caratteristici del design Infiniti come la griglia anteriore più profonda ed a doppio arco, i fari a LED che richiamano la forma dell’occhio umano ed i montanti a “C” con taglio a mezzaluna. Sulla Q60 ogni elemento singolo di design enfatizza l’aspetto dinamico dell’auto e rende la coupè immediatamente riconoscibile come una Infiniti.

Al di là dell’estetica, la nuova Infiniti Q60 promette anche un’esperienza coinvolgente nella guida grazie a caratteristiche tecniche di prim’ordine come le sospensioni dinamiche (DDS, Dynamic Digital Suspension)  aiutate dai nuovi ammortizzatori elettronici adattativi e progettate per offrire risposte dirette alla manovrabilità, un’elevata agilità e un maggiore comfort di viaggio, e la seconda generazione dello sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering – DAS) progettato per offrire alti livelli di reazione e risposte dello sterzo più dirette grazie al sistema “steer-by-wire” (sterzo elettrico rapido) che tende ad eliminare le parti collegate meccanicamente impiegando invece componenti digitali per migliorare la sensibilità e la reazione dello sterzo. Sotto il cofano della nuova nata troveranno spazio due nuovi propulsori: un quattro cilindri 2.0 turbo da 211 cv di potenza e 350 Nm di coppia ed un V6 Twin Turbo 3.0 turbo da 405 cv e 475 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)