Infiniti produrrà due nuovi modelli in Cina, presentati entrambi al Salone di Shanghai

Q50 a passo lungo e nuovo crossover QX50

Infiniti al Salone di Shanghai 2013 - Una Q50 allungata ed un inedito crossover ribattezzato QX50 sono le novità per il mercato cinese che Infiniti presenta al Salone di Shanghai. Inoltre esordiscono in Cina anche la nuova Q50 Hybrid e la LE concept, il veicolo elettrico che si ricarica col wireless.
Infiniti produrrà due nuovi modelli in Cina, presentati entrambi al Salone di Shanghai

Al Salone di Shanghai Infiniti cala il doppio asso presentando due nuovi modelli che ampliamo la gamma di prodotti premium della Casa automobilistica. Alle kermesse in Cina debuttano una nuova Q50 con il passo allungato e l’inedito crossover QX50, entrambi sono destinati al mercato cinese e verranno prodotti nello stabilimento di Xiangyang a partire dall’inizio del 2014.

I vertici di Infiniti hanno confermato che la Cina rappresenta un mercato strategico per centrare gli obiettivi che il costruttore si è prefissato per i prossimi anni. Non a caso per Infiniti il mercato cinese è il secondo per espansione. Dopo la recente presentazione della nuova Q50, prima a Detroit e poi a Ginevra, a Shanghai va di scena la prima asiatica della nuova Q50 Hybrid, modello in grado di interpretare al meglio l’alto profilo dinamico con consumi ed emissioni ridotte.

La Q50 Hybrid è alimentata dal motore V6 da 3,5 litri ibrido benzina-elettrico che consente alla vettura di coprire lo 0-100 km/h in circa 5 secondi. La Q50 oltre alla propulsione ibrida offre anche una motorizzazione a benzina di 3,7 litri, vista al Salone di Detroit, ed attesa sul mercato cinese a partire dalla primavera del 2014.

Inoltre a Shanghai viene esposta per la prima volta in Cina anche la nuova LE Concept di Infiniti, si tratta della prima vettura totalmente elettrica che consente la ricarica della batteria attraverso la tecnologia wireless.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)