Infiniti Q50 Eau Rouge concept: foto LIVE dal Salone di Detroit 2014

Sogno da grande? Fare la monoposto

Infiniti Q50 Eau Rouge concept - La familiare nipponica vuole fare sul serio e approfitta della sponsorship tra il suo marchio e Red Bull per farsi strada nel mondo delle sportive

Teaser dopo teaser, Infiniti ha finalmente tolto tutti i veli che circondavano la sua concept car sportiva, la Q50 Eau Rouge. Il brand giap non ha scelto questo momento a caso visto che coincide proprio con l’apertura del Salone di Detroit, luogo in cui possiamo ammirare dal vivo la novità “sportiva”.

In molti avranno capito che Eau Rouge, celebre curva del mitico circuito di Spa-Francorchamps, si addice alla perfezione alla vocazione sportiva che presenta questa berlina insolita. Il primo fattore a colpire è senza dubbio la sua livrea rosso profondo con il suo body kit aerodinamico che comprende elementi in fibra di carbonio come il cofano e il tetto, cerchi in lega da 21 pollici e una luce di frenata posteriore in stile F1. Il rosso viene poi ripreso sulle pinze freno.

Sinonimo di sportività sono anche gli interni di questa Infiniti speciale: il costruttore ha pensato bene di optare per una combinazione bicolore rosso/nero con un volante ridisegnato, sedili sportivi e inserti in fibra di carbonio rossa.

Per il momento l’unico elemento che manca per completare questo puzzle (e forse quello più importante vista la categoria di auto di cui stiamo parlando) riguarda l’aspetto prestazionale di questa Eau Rouge concept. Infiniti sostiene che se il modello dovesse andare in produzione, sotto il suo cofano ultra leggero dovrebbe “riposare” un’unità con non meno di 500 cv e 812 Nm di coppia massima. Nel comunicato stampa, il brand ha fatto intendere che un modello di serie è più che probabile nel prossimo futuro. Le concorrenti tedesche sono ora avvisate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)