Infiniti Q50 Eau Rouge concept, si decide sulla messa in produzione

Non è un sì, ma non è nemmeno un no

Infiniti Q50 Eau Rouge concept - I capi di Infiniti del Regno Unito stanno valutando le sorti della Eau Rouge: bisogna capire ora se la super berlina sarà in grado di fare concorrenza alle rivali europee
Infiniti Q50 Eau Rouge concept, si decide sulla messa in produzione

I dirigenti del centro tecnico di Nissan Cranfield (Regno Unito) sono ora sommersi con il lavoro: devono capire se il V6 3.8 litri biturbo della Nissan GT-R sarà adatto alla berlina con trazione posteriore. Il motore nipponico è forte di 570 cv, il che potrebbe consentire alla Infiniti Q50 Eau Rouge di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi con una top speed di oltre 300 km/h.

Gli ingegneri inglesi hanno le carte in regola per poter realizzare un’auto che possa rispettare gli standard delle auto europee. Se il progetto andrà a buon porto, non vedremo l’auto finita prima di 18 mesi. La Eau Rouge concept ha realizzato il suo debutto europeo al Salone di Ginevra il mese scorso e il capo di Infiniti, Johan de Nysschen, sostiene che l’auto è ora “un progetto ufficiale.”

Adeguarsi agli standard europei sarà la sfida più interessante per il marchio di lusso di Nissan, visto che nel nostro mercato troviamo una moltitudine di berline sportive come ad esempio la Jaguar XFR da oltre 500 cv provenienti dal suo motore V8 compresso. Impossibile non nominare altre pioniere in questo settore come ad esempio la Mercedes C 63 AMG con V8 aspirato da 457 cv, la nuova BMW Serie 3 con sei cilindri in linea da 431 cv e infine la Audi RS4 Avant in grado di sprigionare ben 450 cv. La sfida tra berline hot è appena iniziata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)