Infiniti Q50 si aggiudica il punteggio di 5 stelle Euro NCAP

La lussuosa berlina giapponese offre la massima sicurezza

Infiniti Q50 - Prima di debuttare sul mercato europeo la nuova Infiniti Q50 ha conquistato le 5 stelle ai crash test Euro NCAP. Oltre che elegante e raffinata nel design e nei contenuti la vettura del brand nipponico si è dimostrata estremamente sicura ed affidabile.
Infiniti Q50 si aggiudica il punteggio di 5 stelle Euro NCAP

L’abbiamo vista debuttare in anteprima al Salone di Ginevra di quest’anno e adesso poche ore prima del debutto sul mercato europeo la nuova Infiniti Q50 può sfoderare le 5 stelle Euro NCAP conquistate superando brillantemente i crash test dell’organismo indipendente. La vettura del marchio giapponese esordisce dunque nel Vecchio Continente con l’etichetta di auto al top della sicurezza e dell’affidabilità.

La Infiniti Q50 ha conquistato il punteggio di 86% nella protezione adulti e dell’85% nella protezione bambini, oltre a buoni risultati anche per quanto riguarda la protezione dei pedoni (anche grazie al cofano “attivo” incluso nella dotazione standard) e per i sistemi di sicurezza che equipaggiano la vettura.

Ad aumentare la sicurezza della Infiniti Q50 ci sono una serie di dispositivi che la berlina vanta. Tra questi troviamo il sistema di segnalazione cinture di sicurezza non allacciate su tutti i sedili, il limitatore di velocità, il cofano motore attivo per sicurezza pedoni, il sistema ESC, l‘Active Trace Control, i fendinebbia anteriore e posteriori a LED, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, il sistema di assistenza per le partenze in salita, sei airbag, la retrocamera e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)