Infiniti Q60: avvistato il modello di serie [FOTO SPIA]

Linee filanti e decise come nel concept

Infiniti Q60 Coupé - In vista dell'atteso debutto al Salone di Detroit del prossimo gennaio la Infiniti Q60 Coupé di serie è stata immortalata in una serie di scatti rubati che l'hanno sorpresa sul probabile set fotografico ufficiale. La nuova coupè due porte del marchio giapponese conferma il look elegante del concept.

Attesa tra un paio di mesi al Salone di Detroit 2016 di gennaio, la Infiniti Q60, in versione di serie pronta per la produzione, è stata immortalata in una serie di foto spia che la ritraggono quasi completamente scoperta, con il design ben in vista. L’elegante coupé premium del marchio giapponese è stata anticipata dalla Q60 Concept che abbiamo visto per la prima volta a Detroit a inizio anno e poi a Ginevra un paio di mesi dopo per il debutto europeo.

Gli scatti che vedete nella gallery in calce all’articolo hanno sorpreso la Infiniti Q60 in quello che probabilmente è il set fotografico per le foto ufficiali della vettura. Il look complessivo è più o meno quello che ci si aspettava, un design a forte impatto emotivo che ricalca a grandi linee i tratti e lo stile della concept car.

La griglia anteriore è circondata da cornice cromata, con il paraurti anteriore che, rispetto a quello della Q60 Concept ispirato alle monoposto di F1, è stato aggiornato con forme più convenzionali. Abbandonati così i tratti di un paraurti anteriore che nel prototipo di Infiniti rimandavano in maniera evidente a quello montato sulla Mercedes SLK.

La linea di cintura fortemente inclinata si combina alla configurazione a due porte, con l’andamento della linea del tetto della coupé che promette sportività e dinamismo. Nella fiancata si notano anche le feritoie appena dietro i passaruota anteriori, mentre sulla coda si nota lo spoiler appena accennato nell’estremità del portellone posteriore. Da queste prime anticipazioni, la nuova Infiniti Q60 Coupé sembra avere armi adeguate per proporsi come una valida alternativa alle tedesche Audi A5 e BMW Serie 4.

Foto: Autoguide.com / Pagina Facebook SpiedBilde

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati