Infiniti, Roland Krüger: l’ex-BMW dirigerà il brand nipponico
Trovato il sostituto di de Nysschen
Dopo l’improvvisa uscita di scena da parte di Johann de Nysschen che si è recentemente dimesso dal suo ruolo numero uno di Infiniti lo scorso luglio, il costruttore di auto di lusso giapponese ha ora annunciato che Roland Krüger sarà il nuovo presidente. Come de Nysschen, che aveva lavorato in precedenza in Audi, anche Krüger arriva ad Infiniti da uno dei costruttori più rilevanti in Germania, BMW.
Roland Krüger aveva integrato BMW nel 1998. Dieci anni dopo divenne capo del settore giapponese del marchio e proprio lo scorso anno è stato promosso come capo delle operazioni per tutto il continente asiatico. Il background di questo personaggio è principalmente incentrato sul design ed è in possesso di una laura in design industriale presso l’Università delle Scienze Applicate di Monaco di Baviera. Prima di giungere da BMW, l’ingegnere aveva lavorato presso dipartimenti di design da Daimler e Mitsubishi.
Krüger prenderà posto nei quartier generali di Infiniti a Hong Kong e sarà in stretto contatto con il capo di Renault Nissan, Carlos Ghosn. Uno dei suoi compiti più importanti sarà quello di presentare il top di gamma Infiniti che si baserà sulla Q80 Inspiration concept in occasione del Salone di Parigi 2014 il prossimo mese di ottobre.
“Roland Krüger ha un background molto importante nel settore delle automobili premium e ad alte prestazioni”, ha dichiarato Carlos Ghosn. “E’ in grado di portare una leadership unica che accelererà il progresso di Infiniti nel mercato globale delle auto premium.” Nel gruppo Renault Nissan è rimasto un posto per la vice presidenza di Nissan: tale ruolo è stato abbandonato da poco da Andy Palmer che ormai è parte dell’universo Aston Martin.
Seguici qui