Infiniti starebbe pensando alla nuova ammiraglia nelle varianti berlina e coupé

Non sarà, però, la versione di serie della Emerg-E

Infiniti - Il presidente di Infiniti avrebbe confermato il futuro arrivo di una nuova gamma composta da diverse versioni della prossima ammiraglia del marchio, specificatamente una coupé e una berlina
Infiniti starebbe pensando alla nuova ammiraglia nelle varianti berlina e coupé

Uno sguardo al futuro di Infiniti. Il marchio di lusso di Nissan sta pensando a come alzare ulteriormente il livello della sua produzione nei prossimi anni e ora sarebbero giunte alcune indiscrezioni davvero molto interessanti per il mercato premium. Il sito americano Car & Driver ha intervistato il presidente di Infiniti, Johan de Nysschen, il quale ha confermato come la casa nipponica stia considerando la realizzazione di una nuova ammiraglia berlina, ovviamente molto lussuosa, ma anche particolarmente emozionale. Un lusso che andrà, quindi, a confondersi con una certa verve sportiva.

Non finisce qui, però. Sempre de Nysschen avrebbe anche confermato come questo stesso modello potrebbe essere ulteriormente sviluppato, fino a creare una gamma che possa comprendere anche una variante coupé. «Penso che ci sia bisogno di questo genere di sportive molto sensuali, che possano anche condividere meccaniche e piattaforme.» Un progetto che, quindi, avrebbe come obiettivo la creazione di una vera e propria gamma top class con caratteristiche tecniche ed estetiche in comune.

Parlando di questa nuova gamma, però, il presidente del marchio ha voluto sottolineare con forza che questa nuova ammiraglia non potrà essere assolutamente una versione di serie della concept car Emerg-E, la coupé elettrica con range extender presentata al Salone di Ginevra dello scorso anno. Il motivo è molto semplice. «Il mondo non è ancora pronto per una Infiniti da 200.000 $,» ha voluto ribadire de Nysschen. Ciò, però, non significa che dal punto di vista estetico non ci possa essere una stretta parentela. Staremo a vedere in quanto tempo questo progetto potrà effettivamente vedere la luce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)