Investimenti Hyundai negli USA: piano di 26 miliardi di dollari nei prossimi tre anni
Risorse destinate ad automotive, robotica e acciaio

Nei prossimi tre anni il Gruppo Hyundai investirà 26 miliardi di dollari negli Stati Uniti. L’ingente piano di investimenti triennale negli Usa, che incrementa di ulteriori 5 miliardi di dollari la cifra complessiva di 21 miliardi annunciata a marzo 2025, è stato reso noto dalla Casa sudcoreana che punta, entro il 2028, ad allargare e rafforzare le proprie attività nei comparti dell‘automotive, della robotica e dell’acciaio.
Il piano di investimenti del Gruppo Hyundai, spiega lo stesso costruttore asiatico, “sottolinea l’incondizionato impegno nei confronti dell’economia americana, e il suo ruolo come partner fidato nella ricerca dell’innovazione, della sostenibilità e della prosperità a lungo termine”.
Nuovo impianto per l’acciaio, hub di robotica e incremento della produzione auto
Parte delle risorse che Hyundai investirà negli Stati Uniti nei prossimi tre anni saranno destinate alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo per l’acciaio in Louisiana e alla creazione di un hub per la robotica, comprensivo di centro di design, reparto Ricerca e Sviluppo e produzione, per una capacità produttiva annua di circa 30.000 unità. Relativamente al settore auto, il piano triennale per gli States prevede l’incremento della capacità produttiva sia di Hyundai che di Kia, al fine di migliorare efficienza e rapidità di risposta alle esigenze dei clienti americani, con la conseguente creazione di circa 25.000 nei prossimi quattro anni.
Seguici qui