#IoamoNapoli, la campagna che sensibilizza i cittadini ai comportamenti virtuosi

Tra gli slogan: "Io amo Napoli e in scooter metto il casco"

Campagna di comunicazione Io amo Napoli - Nove azioni positive, tra cui anche quella relativa all'utilizzo del casco in motorino, che esortano i napoletani a fare altrettanto sono il risultato di "Io amo Napoli", la campagna di comunicazione del Comune partenopeo che riempirà di manifesti la città.
#IoamoNapoli, la campagna che sensibilizza i cittadini ai comportamenti virtuosi

Io amo Napoli“, è questo il titolo della campagna di comunicazione lanciata dall’assessorato alla Comunicazione del Comune partenopeo per sensibilizzare i napoletani verso alcuni comportamenti virtuosi. La campagna prevede l’affissione in tutta la città di manifesti che riportano nove diversi soggetti accompagnati ognuno da uno slogan-comportamento. Tra le nove azioni positive, che l’assessorato spera possano stimolare i napoletani, c’è anche “io amo Napoli e in scooter metto il casco“, messaggio per sensibilizzare alla sicurezza quando si va sulle due ruote, provando a cambiare la situazione denunciata da “Striscia la Notizia” qualche settimana fa.

Insieme al messaggio sull’utilizzo del casco in motorino, gli altri otto slogan della campagna del Comune di Napoli, recitano: io amo Napoli e faccio la raccolta differenziata, io amo Napoli e non butto le carte a terra, io amo Napoli e sui mezzi pubblici faccio il biglietto, io amo Napoli e non abbandono i rifiuti in strada, io amo Napoli e denuncio le illegalità, io amo Napoli e raccolgo i bisogni del mio cane, io amo Napoli e sono solidale con i più deboli.

Per provare a rafforzare coinvolgimento personale e immedesimazione dei cittadini napoletani con le esortazioni positive riportate dai nove soggetti ad accompagnare i messaggi c’è la frase “Napoli sei tu. Amala, rispettala, proteggila“. Dalle affissioni in giro per le strade del capoluogo campano, la campagna di comunicazione si attiverà anche sui social dove gli utenti potranno condividere e discutere utilizzando l’hashtag #ioamonapoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)