Ioniq 6 e 7: arrivano le prime informazioni sul prossimi modelli

La berlina arriverà nel 2022, il SUV nel 2024

La Ioniq 5 è stata appena presentata da Hyundai ed il nuovo brand elettrico del marchio coreano è pronto per allargare la sua gamma. La Ioniq 6 sarà una berlina ed arriverà alla fine del 2022, mentre la Ioniq 7 sarà un SUV da 7 posti con un arrivo sul mercato atteso nel 2024. E sono arrivare le prime informazioni su questi modelli.

La nuova berlina elettrica

Il prossimo modello sarà ispirato alla concept car Prophecy e sarà realizzata sulla piattaforma E-GMP, ma ora conosciamo anche alcuni dettagli tecnici. La batteria sarà unica, con una capienza di 73 kWh, mentre ci saranno due opzioni per il powertrain: 180 o 230 kW.

Il primo sarò singolo, mentre il secondo avrà due propulsori, uno per asse, potendo così garantire anche la trazione integrale. Per quanto riguarda l’autonomia, la nuova Ioniq 6 arriverà fino a 483 chilometri di percorrenza.

Il SUV di grandi dimensioni

Qualche primo dettaglio è arrivato anche per la Ioniq 7. Il futuro SUV a 7 posti avrà un powertrain con doppio motore elettrico ed una potenza di 313 cavalli, con la possibilità di richiedere la trazione integrale. Con una batteria da 100 kWh, anche questo modello avrà sino 483 km di autonomia.

Per ora, Hyundai ha annunciato queste prime informazioni. Ne seguiranno altre, già entro quest’anno, per quanto riguarda la Ioniq 6, mentre per il modello più lontano nel tempo, servirà attendere ancora un po’ per avere ulteriori dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)