Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Pista: la nuova hypercar sarà presentata questo weekend [FOTO]

Il motore V6 da 3 litri sarà in grado di erogare tutta la sua potenza

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Pista: la nuova hypercar sarà presentata questo weekend [FOTO]

Isotta Fraschini ha confermato che presenterà la nuova Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Pista al Paul Ricard a tutti i clienti che vogliono godere di emozioni forti sugli autodromi più importanti. Secondo l’azienda milanese, questa hypercar deriva direttamente dalla vettura che correrà nel campionato mondiale endurance FIA World Endurance Championship (WEC) e consentirà di godere di tutti i suoi CV.

A differenza della Tipo 6 LMH Competizione, la versione Pista non seguirà i regolamenti previsti dalla competizione, quindi il suo motore V6 da 3 litri sprigionerà tutta la potenza massima, oltre a non dover rispettare il peso minimo. Dunque, la Tipo 6 LMH Pista potrà superare i 1000 CV e scendere al di sotto dei 1000 kg.

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Pista

Il design finale sarà nascosto sotto a una livrea camouflage

Isotta Fraschini mostrerà per la prima volta al pubblico il prototipo della vettura nel fine settimana a Le Castellet, nel sud della Francia, con una livrea camouflage tipica delle auto di sviluppo.

La presentazione integrale della Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Pista avverrà in occasione della 1000 km del Paul Ricard (evento del GT World Challenge della SRO Motorsport Group). La vettura sarà in azione nelle sessioni dedicate al GT1 Sports Club.

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Pista

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)