Italdesign DaVinci: una GT elettrica geniale al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

Linee sportive, già pronta per la produzione

La Italdesign DaVinci che debutta a Ginevra è la nuova granturismo 4 posti progettata con piattaforma in grado di ospitare un powertrain elettrico oppure un motore endotermico.

La Italdesign DaVinci è la nuova creatura realizzata dal noto marchio di design automobilistico torinese che è stata svelata in anteprima al Salone di Ginevra 2019.

Presentata come un concept, la supercar è una granturismo 100% elettrica che porta un nome che rende omaggio al grande genio di Leonardo Da Vinci, personaggio in grado di segnare la sua epoca e non solo con la sua straordinaria capacità innovativa, creativa e inventiva.

Una quattro posti pronta per la produzione

Completamente ideata, disegnata, progettata e costruita negli stabilimenti di Moncalieri, in provincia di Torino, la Italdesign DaVinci che seduce la kermesse svizzera ha la configurazione a 4 posti, misurando in lunghezza poco meno di 5 metri (4,98) con un passo di 2,9 metri. Nonostante si tratti di un prototipo la nuova vettura è pronta ad entrare in produzione come sottolinea Italdesign spiegando che “l’obiettivo della DaVinci è stimolare il mercato con una visione concreta e velocemente implementabile”.

Elettrica o con il V8 biturbo

Nata dalla matita di Filippo Perini, la Italdesign DaVinci assume una forma slanciata e snella anche grazie all’altezza di appena 1,19 metri. La supercar, che nasce come vettura 100% elettrica con un motore per ogni asse di cui non sono state rese note le caratteristiche tecniche, rappresenta in realtà un progetto aperto e versatile ad esigenze differenti, dato che la piattaforma della DaVinci può ospitare anche un motore “tradizionale” a combustione interna, come ad esempio un V8 biturbo da 4.0 litri.

Porte ad ali di gabbiano e interni premium

Esteticamente la DaVinci Concept è caratterizzata dalle portiere ad ali di gabbiano che consentono di accedere in contemporanea alle due file di sedili. Da supercar audace sono anche i fanali e le pinne aerodinamiche laterali, mentre tutto il resto è molto più convenzionale e già proiettato alla produzione di serie.

Gli interni della nuova vettura di Italdesign sono estremamente curati, con grande attenzione riservata a ogni dettaglio e rivestimenti in Alcantara. In un abitacolo fortemente tecnologico spicca la plancia asimmetrica orientata al conducente, con tre display di cui uno collocato dietro al volante al posto del quadro strumenti. A bordo troviamo anche diversi comandi touch ed il tunnel centrale interattivo nella parte posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)