Italia in zona rossa: cosa cambia dal 31 dicembre al 3 gennaio

Tutte le regole previste per il weekend di Capodanno 2021

Italia in zona rossa: cosa cambia dal 31 dicembre al 3 gennaio

Oggi si chiude la zona arancione e da domani l’Italia tornerà in zona rossa. Sarà così fino al 3 gennaio 2021 ed anche il 5 ed il 6, aumentando così le restrizioni per combattere il contagio da Covid-19 e limitando fortemente gli spostamenti degli italiani per il periodo di Capodanno 2021. Che sarà vissuto senza le consuete feste in piazza o nei locali.

Niente spostamenti nel comune

Torneranno ad essere vietati tutti gli spostamenti, anche all’interno del proprio comune, se non per motivi di salute, lavoro o necessità, da giustificare tramite l’autocertificazione.

Resta consentito fare attività sportiva o motoria, nei pressi della propria abitazione e, comunque, all’interno del comune.

In due da parenti o amici

Come era accaduto già nel weekend natalizio, ci si potrà recare presso una casa di familiari o amici, solamente una volta al giorno ed al massimo in due persone (i minori di 14 anni e le persone non autosufficienti non rientrano in questo calcolo). Lo spostamento deve essere nella stessa regione.

Non vale questo motivo, però, dalle 22 alle 5 (alle 7 il 1° gennaio), quando vige il coprifuoco nazionale e gli spostamenti sono consentiti solo per i noti motivi di salute, lavoro o necessità.

Chiusi locali e ristoranti

Ovviamente niente feste, ma nemmeno cenoni. Restano chiusi bar e ristoranti, escluso per asporto o consegna, così come tornano a chiudere i negozi. Con l’eccezione di alimentari, farmacie, tabaccherie o edicole.

Foto di 🎄Merry Christmas 🎄 da Pixabay

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)