Iveco E-Way: 120 autobus elettrici saranno consegnati ad Autoguidovie
Le consegne partiranno nella seconda metà del 2023
Iveco si è aggiudicata una gara pubblica per fornire 120 autobus urbani completamente elettrici Iveco E-Way al Gruppo Autoguidovie, la maggiore azienda italiana a capitale privato del Trasporto Pubblico Locale (TPL).
I nuovi mezzi saranno consegnati a partire dalla seconda metà di quest’anno e saranno messi in servizio nelle varie aree servite da Autoguidovie. L’E-Way è il frutto di 20 anni di esperienza dell’azienda nello sviluppo e nella produzione di veicoli ad alimentazione alternativa.
Propone un alto livello di comfort, una guida e un’accelerazione fluida, silenziosa e priva di vibrazioni e un ottimo rapporto tra autonomia e capacità di trasporto passeggeri grazie ad un’autonomia in grado di assicurare un’intera giornata di funzionamento.
Le dichiarazioni dei dirigenti
Domenico Nucera, presidente della Bus Business Unit del Gruppo Iveco Group, ha detto: “Siamo onorati della fiducia che i clienti di tutta Europa ripongono nella nostra azienda e nei nostri veicoli e siamo lieti di contribuire all’evoluzione globale in corso del trasporto pubblico verso un futuro a emissioni zero. Questo successo rappresenta l’ennesima conferma che le nostre soluzioni di mobilità senza emissioni soddisfano le più diverse esigenze dei clienti in termini di sostenibilità, affidabilità ed efficienza”.
Stefano Rossi, amministratore delegato di Autoguidovie, ha invece dichiarato: “Il nostro Gruppo prosegue il virtuoso percorso verso una mobilità a impatto zero. L’acquisto degli autobus elettrici rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso per un’azienda che già oggi dispone di una delle flotte più moderne ed ecologiche in Italia e che da sempre promuove il trasporto pubblico come driver di crescita per i territori, per le imprese e per le persone del Paese”.
Seguici qui