Iveco, quarant’anni all’insegna del trasporto commerciale [VIDEO]
E' stato creato un logo ad hoc per l'anniversario
Iveco – Iveco nasce il 1° gennaio 1975 a Torino dalla fusione di 5 diversi marchi, Fiat Veicoli Industriali (con sede a Torino), OM (Italia), Lancia Veicoli Speciali (Italia), Unic (Francia) e Magirus-Deutz (Germania), grazie all’ingegnere bresciano Bruno Beccaria che ne sarà anche primo amministratore delegato. Il marchio piemontese si è specializzato nella produzione di veicoli industriali e autobus, ed è controllato al 100% dal Gruppo CNH Industrial, leader globale nel settore dei capital goods.
Quest’anno Iveco spegne quaranta candeline e tutt’oggi è portavoce di un messaggio di affidabilità, tecnologia e trasporto sostenibile. Il marchio di Torino è proprietario di impianti produttivi in Europa, Cina, Australia, Argentina, Brasile e Africa, ed è presente, con le proprie strutture commerciali in più di 160 paesi. Per festeggiare quest’importante compleanno, Iveco ha ideato un logo speciale dedicato all’anniversario che rappresenta un veicolo stilizzato con il pay-off “40 anni di Iveco, 150 anni di esperienza“, che sarà declinato su tutte i materiali di comunicazione del brand. Grande protagonista dei festeggiamenti sarà proprio il sito Iveco (www.iveco40.com), dove tutti gli appassionati possono partecipare all’iniziativa nata per celebrare i 40 anni del marchio torinese inviando una propria foto o un video che racconti una storia collegata al brand. Ogni settimana sarà scelta la foto migliore che andrà a completare un virtual book tutto dedicato allo speciale anniversario.
Al compleanno di Iveco è stato, inoltre, dedicato un video che racconta, attraverso una suddivisione in decadi, tutte le tappe fondamentali della storia di Iveco tra lanci di veicoli, innovazioni tecnologiche e importanti sponsorizzazioni, che sono inevitabilmente diventati parte della storia dei veicoli commerciali non solo in Europa, ma in tutto il mondo.
Seguici qui