Jaguar al Salone di Parigi 2016 tra conferme e novità [VIDEO LIVE]

Bagno di folla per F-Pace e F-Type SVR. Nel 2017 la XF Sportbrake.

Jaguar al Salone di Parigi 2016 tra conferme e novità [VIDEO LIVE]

Lo stand Jaguar ha calamitato l’attenzione del pubblico con le ultime edizioni di F-Pace e F-Type. Il primo Suv e la versione top di gamma della coupè hanno deliziato gli appassionati del marchio del giaguaro che sta vivendo un periodo d’oro dal punto di vista dei risultati commerciali: non è un caso se negli ultimi sei anni Jaguar ha triplicato il fatturato  e raddoppiato le vendite grazie a novità di prodotto che hanno rinfrescato l’immagine del brand. Le ultime automobili col giaguaro sul cofano hanno difatti dato nuova linfa vitale ad un marchio che proprio negli ultimi anni ha saputo reinventarsi come non mai seppur senza rinnegare le proprie tradizioni.

Alla rassegna parigina Jaguar ha presenziato con i sui modelli più di punta: il nuovo Suv F-Pace, che a distanza di quasi un anno dalla sua presentazione non accenna a diminuire le ottime performance di vendita che ha sviluppato fino ad oggi, e la superlativa coupè F-Type che, grazie alle cure del reparto SVR, divisione sportiva di Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, tira fuori ben 575 cv dal suo V8 5.0 sovralimentato,  scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di ben 322 km/h! Ma non finisce qui perchè stando alle ultime dichiarazioni, presto la gamma Jaguar potrebbe aumentare grazie ad un nuovo arrivo.

Difatti Ralf Speth, Chief Executive Officer di Jaguar Land Rover, nel corso della conferenza stampa parigina ha dichiarato: “Abbiamo sviluppato una gamma di prodotti sensazionali per stile e contenuti che consentono ai nostri di clienti di vivere al meglio il loro mondo. Ci saranno anche altri nuovi arrivi nella famiglia Jaguar nel 2017 e posso confermare che uno di questi sarà la nuova XF Sportbrake.” Non solo: Andy Goss, Sales Operations Director, ha altresì dichiarato: “Accresceremo la nostra reputazione di esperti nel campo dell’all-weather, rendendo disponibile la trazione integrale su tutti i veicoli, e offrendo tecnologie della trazione in grado di dare sicurezza ai nostri clienti in ogni condizione atmosferica.” 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)