Jaguar, anteprima della nuova XF per il 2012

Il 2012 sarà un anno importante per Jaguar, perché vedrà l’introduzione di ben tre nuovi modelli all’interno delle gamme più conosciute e apprezzate di questo prestigioso marchio. Si tratta dei Model Year 2012 della XF, della XJ e della nuova coupé XK, che avevamo già avuto occasione di ammirare in anteprima allo scorso Salone di New York. In particolare la XF sarà rinnovata e riproposta al pubblico in una versione completamente nuova, maggiormente in linea con le nuove scelte di stile della casa del Giaguaro.

Le modifiche apportate alle varie vetture sono state numerose. La Jaguar XF 2012, innanzitutto, si è vista applicare diversi ammodernamenti stilistici e di design che l’hanno resa decisamente più simile all’ammiraglia XJ. In particolare la versione top di gamma, la XFR, si è ritrovata profondamente modificata nel suo essere. Sono stati inseriti i nuovi fari allo xeno HID Bi-function con luci diurne a Led, che completano il tocco di classe grazie anche ai nuovi inserti inseriti nei due paraurti, che si modificano a seconda della versione scelta dal cliente. Sono state rinnovate anche le colorazioni, sia per la carrozzeria, sia per i cerchi in lega. Parlando di motori, particolarmente interessante è l’aggiunta del diesel AJ-i4D, che può vantare una potenza massima di 190 Cv e 450 Nm di coppia. È in grado di percorrere 22,11 km con un solo litro di gasolio, permettendogli quindi un’autonomia di 800 km con un pieno. Inoltre le emissioni nocive sono solo di 149 g/km, abbastanza basso per la categoria. Il tutto è associato ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti.

Anche gli interni, naturalmente, sono stati rivisti e resi ancora più eleganti di prima. Sono aumentate le colorazioni per le coperture in pelle, scelta che si può poi riflettere anche sulla console centrale, sul cruscotto e sul volante. Non manca nulla anche dal punto di vista tecnologico, con l’aggiunta di un sistema stereo Bowers & Wilkins da 1.200 watt con 17 speaker, connessione per Mp3, due porte USB con supporto per iPod e iPhone e, infine, connessione Bluetooth, compatibile anche con la trasmissione in streaming da un lettore Mp3. La maggior parte delle funzioni del sistema di infotainment può persino essere attivata via voce, grazie al sistema Jaguar Interactive Voice.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)