Jaguar C-X75, ancora incerta la produzione della supercar

Jaguar C-X75, ancora incerta la produzione della supercar

La casa automobilistica Jaguar non ha ancora voglia di rinchiudere nel cassetto dei sogni la concept car C-X75: così come ha raccolto la sfida di dare vita al primo SUV, l’azienda britannica potrebbe mettere mano al progetto della supercar per farne un prodotto destinato alla commercializzazione. Un programma di sviluppo, questo di Jaguar, che si muove in direzioni diverse tra loro: tutte volte, pare di capire, ad avvicinare nuovi bacini d’utenza al marchio del Giaguaro.

Secondo alcuni manager della casa automobilistica, infatti, la necessità di una supercar è di importanza vitale. A dirlo è il responsabile del design del fabbricante inglese, Ian Callum: tuttavia, pare che, prima di confermare lo sviluppo e la produzione di Jaguar C-X75, il management del brand stia studiando il caso in ogni suo anfratto. Il boss del design, infatti, ha ammesso di aver solo espresso un sogno, più che una concretezza.

Certo è che la supercar Jaguar C-X75 ha ottenuto un riscontro positivo, in seguito alla presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2010, in ottobre, e a quella al Salone di Los Angeles 2010, in novembre. Il mercato, rappresentato in prima linea dai clienti, premerebbe per vedere la concept car tra le pagine del listino e, a dirla tutta, una simile fastback potrebbe sposarsi in maniera aderente con l’immagine della casa automobilistica. L’Amministratore Delegato dell’azienda e di Land Rover, Carl-Peter Forster, sarebbe d’accordo con Callum, anche se una decisione non sarebbe ancora stata presa: un progetto simile necessiterebbe di sforzi ingenti da parte della casa automobilistica.

Per ora, dal Regno Unito fanno sapere che è quasi ultimata la messa a punto della versione station wagon di Jaguar XF, berlina di segmento E della gamma che sarà presto sottoposta, a sua volta, ad un restyling estetico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)