Jaguar domina il San Paolo E-Prix: vince Mitch Evans

Jaguar domina il San Paolo E-Prix piazzando tre piloti nei primi tre posti

Jaguar domina il San Paolo E-Prix: vince Mitch Evans

Jaguar TCS Racing ha eseguito una gara quasi perfetta all’E-Prix inaugurale Julius Baer di San Paolo, con Mitch Evans che ha tagliato la bandiera a scacchi e il compagno di squadra Sam Bird è arrivato terzo nel Round 6 dell’ABB FIA Formula E World Championship. È stata una giornata superba per il produttore britannico che ha occupato l’intero podio. Si tratta della prima volta che accade nella serie di auto completamente elettriche.

Jaguar domina il San Paolo E-Prix piazzando tre piloti nei primi tre posti

Questo risultato inoltre rappresenta il quinto diverso vincitore nelle prime sei gare della Stagione 9 e significa anche che nessun pilota è riuscito a convertire la sua Pole Position in una vittoria in gara, evidenziando la competitività e l’imprevedibilità dell’era Gen3.

Questa vittoria segna anche un momento significativo per Jaguar, che fino ad ora aveva avuto una stagione deludente, con un solo podio conquistato nei primi cinque round della stagione. E parlando dopo la gara, Evans ha sottolineato l’importanza di questo risultato per lui e per il suo team che sperano così di essere tra i candidati più seri per il titolo finale.

Sul frenetico Circuit de São Paulo, con 11 curve, Evans è riuscito a farsi strada attraverso i continui cambi di posizione su e giù per il gruppo superando per primo la bandiera a scacchi del terzo posto in griglia. Il neozelandese ha preso l’iniziativa e il comando della gara dal suo connazionale Cassidy al quarto giro.

Jaguar

Segnaliamo inoltre che il campione del mondo in carica Stoffel Vandoorne (DS PENSKE) nonostante sia partito dalla pole position alla fine è arrivato sesto. Per quanto riguarda invece Il leader della classifica Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche Formula E Team), partito dalla 18ª posizione, è riuscito a farsi strada fino alla settima posizione. Adesso il prossimo appuntamento per la Formula E sarà la doppia trasferta a Berlino per la Formula E il 22 e 23 aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
ABT Cupra celebra la 100esima gara in Formula E ABT Cupra celebra la 100esima gara in Formula E
Auto

ABT Cupra celebra la 100esima gara in Formula E

Il team parteciperà alla sua 100esima gara di Formula E presso l'Autódromo Hermanos Rodríguez a Città del Messico
L’inizio della decima stagione del Campionato del mondo ABB FIA Formula E questo fine settimana segna un giorno speciale per