Jaguar E-Future Academy: la mobilità elettrica nelle università di Roma

Saranno assegnate borse di studio e stage Jaguar

Jaguar E-Future Academy - Un progetto per i giovani sulla mobilità elettrica, con seminari in tre atenei romani (Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre). Gli studenti che si saranno distinti avranno l'occasione di ottenere borse di studio e stage presso i centri di progettazione Jaguar Land Rover.
Jaguar E-Future Academy: la mobilità elettrica nelle università di Roma

La mobilità elettrica è un tema molto importante in questo periodo storico ed anche i giovani sono coinvolti in questo futuro cambio della circolazione: così Jaguar ha lanciato un progetto nelle principali università romane. E’ la Jaguar E-Future Academy e si svolgerà negli atenei Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre. L’iniziativa è stata annunciata una decina di giorni fa, nell’ambito della tappa capitolina del campionato di Formula E, e sarà attiva dal prossimo mese di maggio, con l’obiettivo di approfondire tematiche legate alla mobilità elettrica ed alle diverse tecnologie.

Esperti e tecnici di Jaguar Land Rover saranno i moderatori di questi seminari sulla mobilità elettrica, con borse di studio e possibilità di stage presso i centri di progettazione Jaguar Land Rover nel Regno Unito. La Jaguar e-Future Academy si concluderà, dopo oltre un anno, nel mese di settembre 2019, con l’assegnazione di riconoscimenti agli studenti che si sono particolarmente distinti nel percorso intrapreso.

Incentivare la ricerca e lo sviluppo è da sempre una missione fondamentale per Jaguar Land Rover e sono particolarmente orgoglioso di poter contribuire a questo progetto italiano, rivolto al mondo dei giovani e dei nuovi talentiDaniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia – con l’assoluta certezza di quanto sia determinante il loro contributo al futuro scenario della mobilità”. Il marchio britannico ha svelato, da circa due mesi, il suo primo SUV 100% elettrico: la I-Pace, con due motori elettrici da 400 cavalli di potenza ed un’autonomia dichiarata di 480 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)