Jaguar F-Pace 2024: migliorie tecnologiche, +20% d’autonomia in elettrico per la P400e [FOTO]

Dotazioni arricchite e gamma semplificata per il SUV britannico

Jaguar F-Pace 2024: migliorie tecnologiche, +20% d’autonomia in elettrico per la P400e [FOTO]

La Jaguar F-Pace si rinnova con una serie di novità in termini di dotazioni, la semplificazione della gamma, l’evoluzione del sistema d’infotainment e una maggiore autonomia per la P400e plug-in electric hybrid.

L’autonomia elettrica della P400e sale a 65 km

La Jaguar F-Pace model year 2024 conferma la P400e come punta di diamante della gamma elettrificata, con un batteria agli ioni di litio diventata più grande, con nove moduli invece che otto come nel precedente modelli, con una capacità di accumulo dell’energia che sale a 19,2 kWh. La conseguenza di ciò è un incremento di oltre il 20% dell’autonomia massima in elettrico che passa da 53 a 65 km e una conseguente riduzione di emissioni di CO2, che scendono a 37 g/km, e consumo di carburante, pari a 1,6 l/100 km (ciclo WLTP). Il motore elettrificato della nuova Jaguar F-Pace P400e svilupperà 404 CV di potenza e 640 Nm di coppia massima, per uno sprint 0-100 km/h in 5,3 secondi.

Jaguar F-Pace 2024

Semplificazione della gamma incentrata sulla versione R-Dynamic

Per quanto riguarda la gamma, Jaguar riorganizza l’offerta F-Pace proponendo solo la versione R-Dynamic, declinata nelle varianti R-Dynamic S, SE e HSE che sono rispettivamente equipaggiate con cerchi in lega da 19, 20 e 21 pollici, disponibili con finitura diamantata o nero. Sulla F-Pace 400 Sport troviamo invece i cerchi in lega forgiata da 22 pollici Style 1020 Gloss Silver con inserti a contrasto. I coprimozzi sono ora in colore nero e argento al posto della precedente versione in rosso e argento.

Ulteriore raffinatezza stilistica viene garantita dal Black Pack, di serie su tutte le versioni a partire dalla R-Dynamic SE, che prevede la finitura Gloss Black su calotte degli specchietti, cornice e rete della griglia, cornici di finestrini, prese d’aria dei parafanghi, sottoparaurti e badge posteriori. Cambia anche il badge della griglia R-Dynamic che abbandona la precedente combinazione cromatica rosso e verde presentandosi con un mix più elegante nero e grigio.

Jaguar F-Pace 2024

Evoluzione high-tech nell’abitacolo

All’interno della nuova Jaguar F-Pace cresce la tecnologia, con la variante R-Dynamic S che dispone ora del nuovo quadro strumenti digitale TFT con configurazione a due quadranti con la possibilità di scegliere tra media o navigazione sul pannello centrale. La ricarica wireless per i device mobilie diventa di serie invece a partire dalla versione R-Dynamic SE.

L’intera gamma della nuova F-Pace beneficia dell’aggiornato sistema d’infotainment Pivi Pro, che dispone degli aggiornamenti software over-the-air, garantite il massimo della connettività grazie a supporto wireless per Apple CarPlay e Android Auto, controllo vocale Alexa e sistema di navigazione what3words.

Jaguar F-Pace 2024

La sportiva SVR con 550 CV

Oltre alle tre versioni R-Dynamic, la gamma della Jaguar F-Pace 2024 prevede anche la 400 Sport e la SVR. La variante SVR, modello di punta della F-Pace, esalta le performance grazie al motore V8 benzina sovralimentato di 5.0 litri che sviluppa 550 CV, permettendo al SUV britannico di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e di toccare i 286 km/h di velocità massima.

Tutti i motori della gamma

La rosa di motorizzazioni della nuova F-Pace comprende il quattro cilindri benzina PHEV da 404 CV, il quattro cilindri benzina da 250 CV, i quattro cilindri diesel MHEV da 163 CV e 204 CV, il sei cilindri diesel MHEV da 300 CV, il sei cilindri a benzina MHEV da 400 CV e il V8 a benzina da 550 CV. Tutte le versioni sono dotate di cambio automatico a 8 marce e sistema di trazione integrale intelligente.

Jaguar F-Pace 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)