Jaguar F-Pace: debuttano le nuove versioni 300 Sport e 400 Sport [FOTO e VIDEO]

Sono entrambe equipaggiate dai motori benzina e diesel Ingenium MHEV a sei cilindri

Jaguar F-Pace: debuttano le nuove versioni 300 Sport e 400 Sport [FOTO e VIDEO]

Jaguar ha annunciato nelle scorse ore un aggiornamento per la gamma dello Jaguar F-Pace che porta al debutto due nuovi modelli: 300 Sport e 400 Sport. Propongono delle finiture più curate e introducono il sistema di controllo vocale Amazon Alexa su tutta la gamma.

Disponibili con motori Ingenium a sei cilindri (sia a benzina che diesel), con tecnologia mild hybrid, i nuovi F-Pace 300 Sport e 400 Sport si distinguono a colpo d’occhio grazie ai nuovi cerchi in Gloss Black da 21”, al Black Pack, ai vetri oscurati e alle barre al tetto in Gloss Black. Nell’abitacolo, invece, abbiamo dei sedili Performance in pelle Windsor.

Jaguar F-Pace 400 Sport

Oltre ai vetri oscurati e alle barre al tetto in Gloss Black, i cerchi Style 5105 da 21” completano la dotazione del Black Pack e presentano un distintivo design a cinque razze e una finitura Gloss Black. Fra gli optional abbiamo i cerchi in lega forgiata Style 1020 da 22” disponibili per entrambi i modelli con due differenti finiture: Gloss Black con inserti in Satin Black e Gloss Silver con inserti a contrasto. In aggiunta, questi cerchi possono essere abbinati a pneumatici auto sigillati all season.

Jaguar F Pace 300 Sport e 400 Sport sono disponibili in tutta la gamma delle colorazioni Jaguar, che comprendono una finitura opaca, sette metallizzate e due varianti cromatiche metallizzate premium (Carpathian Grey e Charente Grey).

I lussuosi interni sono stati ulteriormente arricchiti dai sedili Performance in pelle Windsor realizzati per abituarsi al rivestimento del cielo in tessuto scamosciato Ebony e alle impiallacciature in frassino Satin Charcoal. Di serie anche il sistema Premium Cabin Lightning che permette di personalizzare l’abitacolo con una scelta di 30 diverse colorazioni.

Jaguar F-Pace 400 Sport

Jaguar F-Pace 400 Sport

Il nuovo Jaguar F-Pace 400 Sport viene fornito con un motore benzina a sei cilindri in linea Ingenium MHEV da 3 litri capace di sviluppare 400 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima.

Tra le caratteristiche offerte abbiamo un turbocompressore Twin Scroll supportato da un supercharger elettrico che annulla il turbo lag, il controllo dell’alzata a variazione continua della valvola di aspirazione e il sistema di iniezione diretta del carburante ad altissima pressione (250 bar). A livello di prestazioni, abbiamo uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

Al posto di un convenzionale alternatore, il sistema mild hybrid dell’F-Pace 400 Sport dispone di un dispositivo BiSG (Belt integrated Starter Generator) per recuperare energia persa durante le fasi di rallentamento e frenata che viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 48V. L’energia recuperata viene successivamente distribuita per supportare i propulsori durante le fasi di accelerazione, migliorando la reattività e rendendo la funzione stop-start più silenziosa e reattiva.

La versione diesel, invece, dispone di un avanzato sistema di sovralimentazione sequenziale composto da due turbo a geometria variabile che offrono un’eccellente reattività ad ogni regime di percorrenza del motore. L’abbinamento con un sistema common rail piezoelettrico da 2500 bar assicura prestazioni lineari con eccellenti consumi di carburante.

Jaguar F-Pace 400 Sport

Jaguar F-Pace 300 Sport

Per quanto riguarda il nuovo Jaguar F-Pace 300 Sport, dispone dello stesso powertrain, ma è in grado di erogare 300 CV e 650 Nm. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h. Nonostante le prestazioni sportive, il consumo di carburante si attesta a 7,4 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 194 g/km.

Tutte le versioni dello Jaguar F-Pace dispongono della trazione intelligente all-wheel drive e di una trasmissione automatica a 8 marce, che possono essere gestite sia tramite il Jaguar Drive Selector che attraverso le palette al volante.

Arrivando ai prezzi, la versione 400 Sport parte da 96.550 euro mentre la 300 Sport da 91.970 euro. Entrambe sono ordinabili fin da subito.

Da oggi è disponibile di serie Amazon Alexa

Infine, i nuovi Jaguar F-Pace 300 Sport e 400 Sport, come tutti gli altri modelli della gamma, ora hanno di serie Amazon Alexa perfettamente integrata che consente di gestire alcune funzionalità utilizzando la propria voce.

Jaguar F-Pace 400 Sport

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)