Jaguar F-Pace, il meglio del Giaguaro si è fatto SUV al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]

Al lancio con cinque motorizzazioni e sei allestimenti

Jaguar F-Pace - La Jaguar F-Pace fa il suo gran debutto al Salone di Francoforte 2015 mostrando le forme del modello finale di quello che è il primo SUV della storia del marchio britannico. Con la F-Pace affrontare l'off-road e il fuoristrada assume sfumature sportive ma anche decisamente premium.

Il Salone di Francoforte 2015 fa da passerella per il debutto in anteprima della Jaguar F-Pace, il primo SUV prodotto dal marchio britannico che ha nel proprio DNA la sportività dei modelli prodotti. Capace di mettere insieme un design elegante e di qualità, con capacità prestazionali marcatamente sportive e dinamiche, la F-Pace ha l’imponenza tipica di un crossover premium sicuro di sé e ambizioso nel voler alzare ulteriormente l’asticella dello standard nel segmento.

Con un mole che porta il peso a 1.665 chilogrammi, la Jaguar F-Pace prende forma sullo stesso pianale in alluminio utilizzato da XE e XF. Il SUV del Giaguaro è lungo 4.731 mm ed è dotato di abitacolo spazioso e confortevole come testimoniano i 2.874 mm che misurano il passo ed i 650 litri di capacità di carico minima offerta dal bagagliaio che rendono la F-Pace un’ideale compagna di viaggio anche per le tratte più lunghe.

Mentre l’abitacolo della Jaguar F-Pace si fa apprezzare per la qualità dei rivestimenti e per la dotazione tecnologica avanzata, con i due schermi (uno da 10,2 e l’altro da 12,3 pollici) e l’hotspot Wi-Fi, gli allestimenti previsti sono sei: Pure, Prestige, Portfolio, R-Sport, S e First Edition.

Particolarmente interessante è poi l’offerta delle motorizzazioni della F-Pace, che scopre le carte in tavola candidandosi ad auto pronta per tutte le superfici stradali e off-road. La gamma del crossover propone quattro differenti motori: il 2.0 litri benzina da 240 CV, il 3.0 litri benzina da 340 o da 380 CV, il 2.0 litri diesel da 180 CV e il 3.0 litri diesel da 300 CV. Chi opta per la top di gamma, ovvero la versione col 3.0 litri benzina da 380 CV, potrà contare su una Jaguar F-Pace in grado di sfrecciare fino a 250 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente) e di passare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)