Jaguar F-PACE: il SUV del Giaguaro che sfida la gravità [FOTO LIVE E VIDEO]

Giro della morte da Guinness dei primati

Jaguar F-PACE – Presentato al Salone di Francoforte 2015, il primo SUV del marchio britannico è stato al centro di una particolare esibizione da record mondiale

Il nuovo Jaguar F-PACE è subito entrato nel libro dei record dopo aver superato in modo brillante una prova insidiosa e difficile: il giro della morte. Un’esibizione che ha permesso al crossover del Giaguaro di entrare nell’archivio dei Guinness World Records, e dimostrare rilevanti doti dinamiche.

L’evento, coinciso con le celebrazioni degli ottanta anni del marchio di Blackpool, ha visto protagonista un esemplare guidato dallo stuntman Terry Grant, che ha condotto in velocità il mezzo, sino a superare in agilità un percorso ricurvo alto 19,08 metri, che è stato un altro parametro per l’assegnazione del primato. Nel giro della morte più alto mai realizzato, il veicolo ha sostenuto una forza G di 6,5, completando il percorso con successo.

Il veicolo Jaguar F-PACE è visibile nell’occasione al Salone di Francoforte 2015. Un debutto, alla rassegna tedesca, che vede protagonista l’unione tra le caratteristiche tipiche di un crossover e l’alta eleganza sportiva, quest’ultima da sempre presente nelle creazioni del brand britannico.
Sotto il cofano, sono alloggiate quattro motorizzazioni. Proposto un propulsore a benzina 2.0 litri da 240 cavalli (179 kW), un 3.0 litri sempre alimentato a benzina da 340 (253,5 kW) o 380 cavalli (283 kW), quest’ultima capace di accelerare da ferma a 100 km/h in 5,1 secondi e toccare una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. Quindi, sul versante diesel, un 2.0 litri da 180 cavalli (134 kW) e un 3.0 litri da 300 cavalli (224 kW).

Coniugando stile e qualità tecniche sopraffini, il nuovo crossover F-PACE si distingue per un design robusto, ma allo stesso tempo filante. Definito dagli stilemi della più recente produzione e da dettagli di pregio e curati. L’abitacolo, poi, è realizzato con rivestimenti raffinati e spiccano anche i due schermi, da 10,2 e 12,3 pollici, assieme all’hotspot Wi-Fi. Si parla anche di sei allestimenti: Pure, Prestige, Portfolio, R-Sport, S e First Edition.
Il veicolo è realizzato sullo stesso telaio in alluminio utilizzato per i modelli XE e XF. Il peso risulta di 1.665 chilogrammi, mentre la lunghezza ammonta a 4.731 mm con un passo di 2.874 mm, e un vano di carico che può accogliere di base 650 litri.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati