Jaguar F-Pace SVR: immortalata la versione hot del SUV britannico [FOTO SPIA]

Atteso con il motore V8 sovralimentato 5.0 litri da almeno 500 CV

Jaguar F-Pace SVR - Jaguar sta lavorando allo sviluppo della F-Pace SVR, versione più potente e sportiva del SUV britannico, che sotto il cofano potrebbe montare il motore V8 5.0 litri con una potenza dai 500 CV in sù. Il probabile debutto del nuovo top di gamma della F-Pace avverrà al Salone di Francoforte 2017.

La Juguar F-Pace S, spinta dal motore V6 sovralimentato da 380 CV, sta per perdere lo status di modello top di gamma visto che nel corso dell’anno verrà lanciata la F-Pace SVR.

Immortalato in un nuovo set di foto spia, scattate durante i test invernali, il prototipo della Jaguar F-Pace SVR è completamente avvolto dalla pellicola mimetica e monta dei cerchi con pneumatici più grandi. Tra le caratterizzazioni estetiche della versione SVR della F-Pace si scorgono le grandi prese d’aria sul frontale che hanno il compito di incrementare il raffreddamento del motore.

Con la F-Pace SVR Jaguar sfiderà in maniera diretta la Porsche Macan Turbo, resta ancora da capire con quanti cavalli nel motore che quasi certamente sarà il V8 sovralimentato da 5.0 litri. Se il propulsore confermerà la configurazione offerta sulla F-Type SVR allora il SUV potrà beneficiare di ben 575 CV, in ogni caso quasi certamente i cavalli erogati dal nuovo crossover sportivo saranno almeno 500, che significa comunque 120 CV in più rispetto alla F-Pace S.

Considerando che la Jaguar F-Pace S è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, la versione SVR potrebbe abbassare tale tempo di circa un secondo, dunque il linea con la Porsche Macan Turbo (0-100 km/h in 4,4 secondi). Inoltre rispetto alla variante S che è dotata di limitatore di velocità a 250 km/h, la F-Pace SVR potrebbe alzare l’asticella per portare la top speed più vicina alla rivale di Stoccarda (272 km/h).

L’anteprima della Jaguar F-Pace SVR potrebbe andare in scena al Salone di Francoforte in programma a settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)