Jaguar F-TYPE R AWD Bloodhound SSC RRV, la special edition sarà svelata al Coventry MotoFest

E' l'ultimo progetto dello Special Vehicle Operations del marchio inglese

La Jaguar F-TYPE R AWD Bloodhound SSC RRV porta i colori della speciale vettura che proverà a battere il record mondiale di velocità terrestre. Il nuovo modello del marchio britannico è stato creato su misura dallo Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover
Jaguar F-TYPE R AWD Bloodhound SSC RRV, la special edition sarà svelata al Coventry MotoFest

Jaguar F-TYPE R AWD Bloodhound SSC RRV – Jaguar svelerà la F-TYPE R AWD Bloodhound SSC RRV durante il Coventry MotoFest, che si svolgerà dal prossimo 29 maggio al 31 maggio. L’ultimo progetto dello Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover è stato dotato di una livrea su misura creata da Jaguar design che integra i colori del Bloodhound SSC, un veicolo creato per la formazione internazionale dell’iniziativa Bloodhound Project (BLOODHOUND Project), che tenterà di superare il record di velocità terrestre dei 1000 mph.

Quest’anno il MotoFest di Coventry, in Gran Bretagna, promette di essere più grande che mai con una serie di grandi attrazioni e concerti. Gli organizzatori faranno chiudere al traffico la tangenziale di Coventry per ospitare una serie di attività di motorsport, a cui parteciperà anche la Jaguar F-TYPE R AWD Bloodhound SSC RRV. Qui il marchio britannico renderà pubbliche in anteprima le attività che svolgerà nel corso del Goodwood Festival of Speed 2015, il cui tema quest’anno sarà “Flat Out e Fearless: Racing on the Edge”, e dove porterà alcune delle vetture più iconiche del suo ricco patrimonio.

Come partner tecnico di Bloodhound SSC, Jaguar fornisce motori, competenza tecnica e un certo numero di veicoli di supporto nel tentativo di battere il record mondiale di velocità terrestre. Inoltre, la Jaguar F-Type R AWD ha già avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo della propulsione del razzo Bloodhound SSC, la vettura che tenterà di battere il record di velocità, con un test di comunicazione effettuato nel novembre 2014. Insieme alla Bloodhound F-Type al Coventry MotoFest ci sarà la gamma di veicoli storici Jaguar, tra cui una C-Type del 1953, una D-Type Long Nose del 1956 D-Type e una XJ13 del 1966, l’unica del suo genere esistente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)