Jaguar F-Type SVR: VIDEO SPIA dal tracciato del Nürburgring

Motore da più di 600 CV e quattro ruote motrici

Jaguar F-Type SVR - Il prototipo della Jaguar F-Type SVR, la nuova "top version" della coupé britannica, è stato catturata sulla pista tedesca durante delle intense sessioni di test. Attesa al prossimo Salone di Ginevra, la F-Type SVR, che arriverà anche in versione cabriolet, dovrebbe essere spinta dal V8 5.0 litri da oltre 600 CV.
Jaguar F-Type SVR: VIDEO SPIA dal tracciato del Nürburgring

Jaguar è tornata sul circuito della Nordschleife per portare avanti i test della F-Type SVR, la nuova versione “hot” della coupé britannica, attesa al lancio nel corso del prossimo anno e filmata nel video spia che trovate sotto. Il modello SVR della F-Type è progettato per fare da nuova versione top all’interno della gamma, dove prenderà il posto della F-Type R.

Stando alle indiscrezioni circolate finora pare che sotto il cofano della F-Type SVR Jaguar possa montare il motore V8 sovralimentato da 5.0 litri potenziato a oltre 600 CV. La nuova coupé del Giaguaro dovrebbe disporre della trazione integrale abbinata quasi certamente al cambio automatico Quickshift a 8 velocità, escludendo dunque la possibilità che possa essere disponibile anche la versione col cambio manuale.

Se da un lato saranno scontenti i puristi della guida vista la probabile assenza della trasmissione manuale, dall’altra potranno gioire gli amanti delle vetture “open air” visto che Jaguar sta lavorando per lanciare la F-Type SVR anche in versione Cabrio. Entrambe le varianti di carrozzeria, coupé e cabriolet, della Jaguar F-Type SVR potrebbero fare la loro prima apparizione in pubblico al Salone di Ginevra di marzo 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)