Jaguar I-Pace: utilizzo semplificato con il calculator online per l’autonomia e l’app Go I-Pace

Così l'elettrica strizza l'occhio ai potenziali acquirenti

La Jaguar I-Pace mostra ancora meglio vantaggi e carte vincenti della sua mobilità elettrica attraverso il nuovo calculator online per l'autonomia e l'app per smartphone GO I-Pace.

Jaguar rende ancora più facile e agevole l’esperienza d’uso dell’elettrica I-Pace grazie alle nuove funzionalità pensate per un miglior utilizzo dell’auto e per una migliore gestione dei costi. Sono due le novità presentate da Jaguar: il nuovo calculator online per l’autonomia e l’applicazione Go I-Pace. 

Il nuovo online range calculator offre agli utenti una più ampia visione sugli effetti che alcuni fattori come la dimensione degli pneumatici, la temperatura e altre caratteristiche, hanno sui 470 chilometri di autonomia della Jaguar I-Pace (ciclo WLTP).

App di confronto e dati utili per potenziali acquirenti della I-Pace

L’app Go I-Pace, disponibile sia per iPhone che per Android, invece consente ai potenziali acquirenti di comprendere al meglio come la Jaguar I-Pace potrebbe adattarsi al proprio stile di vita e lo fa rilevando l’utilizzo quotidiano al volante di qualsiasi auto. L’applicazione calcola il potenziale risparmio in termini di costi, la quantità di batteria che sarebbe stata utilizzata in ogni tragitto e il numero complessivo delle ricariche necessarie per coprire la distanza cumulativa percorsa. Tutto questo processo viene eseguito tracciando i dati di viaggio dei singoli utenti attraverso il servizio di localizzazione su uno smartphone.

I dati emersi dai tragitti registrati dall’app di Jaguar

I dati acquisiti dall’applicazione Jaguar Go I-Pace hanno rivelato che in tutta Europa, l’85% degli automobilisti potrebbe coprire il proprio chilometraggio settimanale con al massimo due ricariche complete, mentre il 54% dei possessori necessita solamente di una ricarica ogni sette giorni.

Gli oltre 35.000 tragitti registrati attraverso questa intelligente applicazione per smartphone, hanno mostrato che l’utente medio percorre fino ad un massimo di 345 chilometri settimanali, mentre la media giornaliera si attesta a circa 14 chilometri totali. Con una wall box Jaguar a corrente alternata da 7 kW installata nel proprio domicilio, i guidatori possono arrivare fino all’80% della ricarica in poco più di 10 ore, sistema ideale per la ricarica notturna che viene utilizzato dalla maggior parte dei possessori di veicoli elettrici.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)