Jaguar I-PACE: consulenti dedicati e un’inedita App per abbracciare la tecnologia elettrica

Jaguar accelera in direzione di una mobilità più ecosostenibile

Jaguar inaugura una Electric Customer Experience a 360° per la sua nuova I-PACE e per promuovere maggiormente la mobilità elettrica
Jaguar I-PACE: consulenti dedicati e un’inedita App per abbracciare la tecnologia elettrica

Lo scorso mese di giugno,  in Portogallo, siamo stati ospiti di Jaguar che ci ha svelato in anteprima le peculiarità stilistiche e soprattutto tecniche della sua nuova I-PACE, primo SUV completamente elettrico della casa del “giaguaro”. Nelle ore trascorse al volante della inedita I-PACE abbiamo avuto modo di prendere confidenza sia con il nuovo SUV a zero emissioni di Jaguar e sia di conoscere più da vicino la tecnologia elettrica grazie alla predisposizione del personale Jaguar. Non è più un mistero, ormai, che il mondo automotive stia andando sempre più nella direzione di una maggiore eco-sostenibilità: per questo motivo, Jaguar ha già fatto sapere di essere totalmente impegnata nello sviluppo di tecnologie innovative dedite alla progettazione e produzione di vetture ibride plug-in ed elettriche. In tal contesto, l’obiettivo del brand inglese è di dar vita entro il 2020 ad una gamma di vetture caratterizzata dalla presenza di più versioni, comprese quelle elettrificate.

Al via l’Electric Customer Experience a 360°

L’obiettivo di Jaguar è anche quello di far apprezzare ai propri clienti la futura transizione verso l’elettrico: a tal fine Jaguar ha scelto di proporre le nuove vetture a zero emissioni attraverso una inedita strategia mirata ad offrire una Electric Customer Experience” a 360° pensata per assicurare, ad esempio al proprietario di una nuova I-PACE, tutto il supporto necessario “perché non debba preoccuparsi di nulla se non di mettersi alla guida dell’auto ed apprezzarne le caratteristiche distintive.”

E’ nata la nuova figura dell’E-Angel

La nuova strategia di Jaguar dedicata a coloro che sceglieranno di abbracciare la tecnologia elettrica passerà attraverso la nuova figura dell’E-Angel, un consulente che assisterà il cliente in tutte le diverse fasi di contatto: dall’offerta di test drive estesi per familiarizzare con l’auto, alla fase di scelta, fino all’acquisto e successivamente in assistenza. In un secondo momento, l’E-Angel affiancherà il cliente anche nella gestione degli aspetti tecnico-burocratici, lo supporterà nella verifica delle condizioni necessarie per l’installazione della Wallbox gratuita a casa, nella richiesta di potenza al gestore di riferimento e fornendo, chiavi in mano, wallbox di nuova  generazione.

Ideata l’App evway per aiutare chi guida vetture elettriche

Inoltre, al fine di rendere ancora più  piacevole l’esperienza del cliente durante i suoi viaggi elettrici in Italia e in Europa, Jaguar ha siglato un accordo con Route220, azienda attiva nella mobilità elettrica dal 2014, con l’obiettivo di offrire un servizio completo a chi sceglie di guidare vetture elettriche. Grazie a questa partnership, i nuovi clienti Jaguar che decideranno di mettersi al volante della nuova I-PACE potranno accedere attraverso l’app evway ad una mappatura completa di tutti i punti di ricarica pubblici italiani ed europei che ad oggi si attestano ad oltre 150.000 unità. Nella fattispecie attraverso l’app sarà possibile monitorare lo stato delle prese (disponibili/occupate/in manutenzione), attivare e pagare le ricariche in modalità digitale cashless. Inoltre l’app evway sarà in grado di fornire una indicazione dei punti di interesse e delle attività commerciali in prossimità della stazione di ricarica oltre a suggerire destinazioni ed itinerari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)