Jaguar I-Pace, l’elettrica completa i test finali a Los Angeles in vista del lancio nel 2018 [FOTO e VIDEO]

Il nuovo SUV elettrico è pronto per la produzione di serie

Jaguar I-Pace - Jaguar ha portato a termine i test finali del prototipo di produzione della Jaguar I-Pace, l'atteso nuovo SUV elettrico britannico che sarà lanciato sul mercato a marzo del prossimo anno.

Ad un anno dalla presentazione della versione concept al Salone di Los Angeles 2016, la Jaguar I-Pace si avvicina a grandi passi verso il debutto in veste definitiva e lo fa completando, con un prototipo di produzione, i test finali di autonomia e durata, in vista del lancio mondiale previsto per il 2018. 

Nell’arco di questi 12 mesi sono in tanti coloro che hanno deciso di prenotare, o manifestare il proprio interesse, per l’I-Pace, l’attesissimo SUV elettrico di Jaguar. Fra questi, che avranno la precedenza al momento dell’apertura delle ordinazioni a marzo prossimo, alcuni fortunati sono stati selezionati per unirsi ai tecnici Jaguar durante i collaudi finali dei prototipi.

Ann Voyer di Pasadena ha chiesto a Jaguar se l’autonomia della I-Pace basterà a completare il suo itinerario preferito sulla West Coast della California. Per rispondere a questa domanda gli ingegneri Jaguar l’hanno invitata ad un test sulla lunga distanza, completato senza ricaricare la batteria. Il prototipo di produzione della I-Pace ha infatti viaggiato per 320 chilometri, dal Sunset Boulevard di Los Angeles a Morro Bay, nella contea di San Luis Obispo, con una sola carica dell’evoluta batteria agli ioni di litio.

Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar, ha dichiarato: “Dopo due milioni e mezzo di chilometri di test, la I-Pace è pronta per la produzione e ha dato prova di coprire lunghe distanze con una sola carica. Il primo veicolo a batteria di Jaguar sarà anche veloce da ricaricare; il nostro obiettivo è raggiungere l’80% della ricarica nel tempo di una pausa caffè“.

Caratteristiche, dati su prestazioni e autonomia e prezzi della nuovo SUV elettrico di Jaguar saranno comunicati a marzo 2018, quando sarà ufficialmente aperta la fase di prevendita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)